Honda Civic Si: il prototipo che completa il line-up della 10 generazione

Honda Civic Si: il prototipo che completa il line-up della 10 generazione

Honda Civic Si: il prototipo che completa il line-up della 10 generazione

chiudi

La nuova Honda Civic Si sarà la più potente e la più veloce di sempre. Gli ultimi upgrade del line-up 2017 a Los Angeles Auto Show

La Honda Civic Si Prototype debutta al Salone dell’Auto di Los Angeles. È il modello che tutti gli appassionati del marchio devono guardare. Sono il suo design e le sue performance, infatti, a indicare la direzione che la Civic Si Coupe e la Si Sedan prederanno, visto che il lancio di entrambe è previsto per il prossimo anno. I Californiani, inoltre, potranno vedere le sorelle Civic Sedan, Coupe e Hatchback. Oltre al radicale prototipo della Civic Type-R: tutte ke varianti della Civic riunite in un solo luogo. Infine, sarà la prima volta in cui verranno mostrati gli interni della Type-R.

La splendida veste in Rallye Red Pearl è tagliata sul kit aerodinamico della Honda Factory Performance, che include anche uno scarico centrale poligonale e cerchi da 19″ in alluminio. Il prototipo della Honda Civic Si, però, non è solo tutto fumo e niente arrosto. Sotto il cofano, infatti, troviamo un motore da 1,5 litri quattro cilindri benzina turbo con doppia sfasatura delle valvole. Abbinato a quest’ultimo un cambio manuale a sei rapporti.

Gli interni del modello sono una rappresentazione fedele di ciò che verrà messo in produzione. Cioè sedute sportive con cuciture rosse e il logo Si, pomello del cambio in alluminio – stesso materiale che troviamo anche sulla pedaliera sportiva – e pannello della strumentazione Dry Metal Carbon.

Honda Civic Si: un’iniezione di sportività

La nuova Honda Civic Si rappresenta una iniezione di sportività nel line-up della decima generazione della Civic. Lo ribadisce, se ve n’era ancora bisogno, Jeff Conrad, senior vice president e general manager di Honda. Senza alcun dubbio questa sarà la più veloce e la più maneggevole Si che mai abbiamo offerto ai nostri clienti.