Honda Civic: X edition e Hatchback a Ginevra

Honda Civic: X edition e Hatchback a Ginevra

Honda Civic: X edition e Hatchback a Ginevra

Esordio mondiale del prototipo della Honda Civic berlina di nuova generazione alla 86esima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra

chiudi


nella cornice del Salone di Ginevra, il prototipo della nuova generazione, la decima, della Honda Civic berlina ha fatto il suo esordio mondiale. Rispetto alla versione attuale, la nuova Civic berlina sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. Con pneumatici e cerchi di dimensioni maggiori, la vettura si contraddistingue per l’assetto deciso, mentre il passo più lungo e l’elegante profilo dell’abitacolo contribuiscono ad aumentare il look dinamico degli esterni. Sulla parte anteriore della vettura, una corta sporgenza e le ampie prese d’aria conferiscono un look audace e aggressivo tipico dei modelli Honda. I fari a LED e le luci diurne si irradiano dalla parte inferiore del cofano fino agli archi dei passaruota.

Honda Civic X edition

Daisuke Tsutamori, Project Leader responsabile della 10a generazione della Hond Civic, ha spiegato così la progettazione e realizzazione dell’esclusivo design: Per gli esterni, eravamo consapevoli di dover creare un design attraente in grado di distinguersi e di mettere alla prova lo stile compatto delle tradizionali vetture europee pur mantenendo fede ai valori originali della Civic. Ne è risultato un connubio di design sportivo e accattivante, dinamismo delle proporzioni e versatile praticità.

La nuova Honda Civic berlina sarà disponibile con tre diversi propulsori: motori turbo VTEC benzina da 1.0 e 1.5 litri, e una versione aggiornata del motore diesel i-DTEC da 1.6 litri. La Civic sarà il primo modello in Europa a essere equipaggiato con due nuovi motori a benzina, appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology di Honda, che ha l’obiettivo di offrire una combinazione ideale di prestazioni dinamiche e ai vertici della categoria.

Honda Civic Hatchback, lascia il segno

La linea stilistica della Hatchback è in sintonia con quella della X edition. Il motore, invece, dovrebbe essere il tre cilindri turbo da 1.0 litri: 127 CV e 200 Nm di coppia massima, con trasmissione manuale a 6 rapporti. La nuova Honda Civic hatchback sarà prodotta nello stabilimento di Swindon, Gran Bretagna, ed il lancio sul mercato europeo è previsto nei primi mesi del 2017.