Hublot presenta il primo film dedicato al MP 05 LaFerrari Sapphire

Hublot presenta il primo film dedicato al MP 05 LaFerrari Sapphire

Hublot presenta il primo film dedicato al MP 05 LaFerrari Sapphire

Si intitola MP 05 LaFerrari Sapphire – omaggio alla FXX K. È il primo film di Hublot dedicato al MP- 05 LaFerrari Sapphire

chiudi

Caricamento Player...

Non poteva esserci cornice migliore di Los Angeles. E per MP-05 LaFerrari – A tribute to the FXX K. È stato nel cuore del Miracle Mile, sotto l’occhio benevolo di Hollywood Sign, che Hublot ha presentato in anteprima mondiale il suo primo film di animazione.

Hublot diventa così il primo marchio a realizzare un film con effetti speciali degni dei più grandi blockbuster di Hollywood. I cui due principali protagonisti sono un’supercar, la Ferrari FXX. E un superorologio, il MP 05 “LaFerrari” Sapphire.

La FXX K è stata ricostruita con effetti speciali digitali. Tutte le immagini sono state animate da un vero pilota e le caratteristiche, per ottenere un risultato quanto più realistico possibile. L’obiettivo era quello di offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e sensazioni reali. Ma anche un’esperienza visiva e sonora, grazie a Digital Domain che ha creato una colonna sonora degna dei film d’azione di Hollywood. Ovviamente basata sul suono motore della FXX K.

Hublot racconta le rivoluzioni della meccanica

Un film d’animazione ideato per raccontare la straordinaria storia del movimento HUB9005.H1.PN.1, un motore da antologia esaltato dalla costruzione unica della sua cassa in zaffiro. Il design del MP-05 “LaFerrari” si ispira direttamente all’auto di cui ha ripreso anche il nome. La sua evoluzione, il MP-05 “LaFerrari” Sapphire, ricorda la supercar FXX K. Un design futuristico, la costruzione di un corpo tridimensionale scolpito in 7 blocchi di zaffiro, oltre 600 ore di lavoro, una lavorazione 3D d’avanguardia, per un peso ultra leggero al polso di 53,5 grammi.

Un movimento dall’architettura unica, costituita da componenti leggerissimi scolpiti nel carbonio. Una riserva di carica storica con un record di 50 giorni e 11 bariletti disposti verticalmente nel cuore dell’orologio per il motore Hublot che raggiunge così il maggior numero di componenti mai registrato fino ad oggi: 637. Un movimento dal carattere ipnotico, un orologio superlativo. Sul grande schermo, il MP-05 “LaFerrari” Sapphire sfida la persistenza retinica.