Hyundai Elantra: la tecnologica tre le compatte

Hyundai Elantra: la tecnologica tre le compatte

Hyundai Elantra: la tecnologica tre le compatte

Negli Stati Uniti arriva Hyundai Elantra: tante tecnologie user-friendly nel segmento delle compatte. A partire da 17.150 dollari

chiudi

Caricamento Player...

La nuova Hyundai Elantra si presenta come un’eccellenza tecnologia, con le stesse caratteristiche delle vetture del segmento premium della classe delle compact car, a un prezzo tutto sommato contenuto. Moltissimi device user friendly – così almeno dichiara il costruttore – a partire da 17.150 dollari (circa 100 rispetto al precedente modello pluri-premiato che va a sostituire). Tra le novità principali due nove motorizzazioni per l’ottimizzazione dei consumi, una miglior qualità di guida e un miglior isolamento dai rumori.

Le linee aerodinamiche della Hyundai Elantra sono il frutto della collaborazione tra designers e il team di ingegneri. Il frontale di questo modello è contraddistinto dalla tipica griglia esagonale del marchio, incorniciata dalle caratteristiche luci diurne verticali al LED, le prime di questo tipo a essere montate su una Elantra. Notevole anche lo spoiler aerodinamico posteriore. Disponibile con cerchioni da 17 pollici in lega, la Hyundai Elantra è impreziosita dalla luci di avvicinamento al LED sulla maniglia della porta. La vettura sarà offerta in otto diverse colorazioni, delle quali 5 completamente nuove per questo modello. Crescono leggermente anche le proporzioni complessive del modello.

Hyundai Elantra

Gli interni si contraddistinguono per l’uso di materiali di qualità e per le tecnologie all’avanguardia, tra cui figura l’ampio pannello degli strumenti che presenta un schermo LCD da 4,2 pollici. La connettività con i dispositivi mobili è assicurata grazie ai sistemi di Apple CarPlay e Android Auto. Gli ingegneri hanno lavorato lungamente per cercare anche di ridurre all’inverno dell’abitacolo il rumore di strada per migliorare il più possibile il comfort di guida.

Hyundai Elantra

Hyundai Elantra: compatta anche i consumi

Sulla nuova Hyundai Elantra sono montati anche due nuovi propulsori, ottimizzati per ridurre i consumi e migliorare la guida di ogni giorno. Il primo è il 2.0 litri Atkinson da quattro cilindri e 147 cavalli, ma assai parco nei consumi. Il secondo motore è un 1.4 litri Kappa GDI, disponibile poi a partire dalla primavera di questo 2016 e in grado di erogare 128 cavalli. la Nuova Elantra presenta anche tre diverse modalità di guida selezionabili dal conduce: Eco, NormalSport.