Hyundai Tucson: il nuovo modello si incorona regina della notte

Hyundai Tucson: il nuovo modello si incorona regina della notte

Hyundai Tucson: il nuovo modello si incorona regina della notte

chiudi

La linea è stata presentata al SEMA 2016 di Las Vegas. Hyundai Tucson Night vi farà vedere le stelle, letteralmente

È stato in occasione del SEMA 2016 di Las Vegas che è stata presentata la regina della notte. Non poteva esserci altro palcoscenico che quello della città del divertimento per salutare la nuova Hyundai Tucson Night.

Il brand in questo caso punta sull’esclusività e non ne fa certo mistero. La Hyundai Tucson in versione Night si rivolge direttamente a tutti quelli che amano già lo stile della Tucson. Ma che vogliono quel qualcosa in più per differenziarsi della massa. Per esempio gli esclusivi cerchioni neri RAYS o il tetto panoramico, per un appeal irresistibile, dentro e fuori. È la presentazione di Trevor Lai, manager, Product Planning, Hyundai Motor America. La linea arriverà sul mercato statunitense a fine del 2016 e il prezzo potrebbe variare in relazione alla disponibilità dei modelli.

Hyundai Tucson fa l’occhiolino all’America

Del resto il crossover della Casa era stato presentato nel corso della passata edizione del NY Auto Show. Sportiva, parca nei consumi e sicura: la linea sembra essere stata progettata per rendere la guida più sicura grazie a una serie di innovazioni. Come l’automatic emergency braking, il lane departure warning, blind spot detection, rear cross traffic alert. O ancora il lane change assist, sensori posteriori e una telecamera di serie.

Al suo interno la macchina offre un ampio pannello degli strumenti. Guadagna spaziosità rispetto al precedente modello. Sotto il cofano per i modelli base un motore 2l a quattro cilindri a iniezione diretta con un cambio automatico a sei rapporti.

La Casa coreana ha deciso di rimpiazzare il vecchio modello della Tucson nonostante continuasse a vendere piuttosto bene oltreoceano, cinque anni dopo il suo primo debutto. I numeri parlano chiaro. Hyundai ha venduto più di 4mila Tucson lo scorso anno, con una crescita del circa 13 per cento rispetto all’anno precedente, stando ai dati di Autodata Corp.