Milano AutoClassica 2016. Edizione pre natalizia della passione

Milano AutoClassica 2016. Edizione pre natalizia della passione

Milano AutoClassica 2016. Edizione pre natalizia della passione

chiudi

Milano AutoClassica 2016 raddoppia, dopo l’edizione di marzo ecco quella di novembre (25-27) sempre a Fiera Milano. Il ricco programma

Milano AutoClassica 2016, l’evento di classe superiore dedicato in primo luogo alla passione e al collezionismo di vetture storiche, raddoppia. A Fiera Milano dal 25 al 27 novembre si terrà la seconda edizione annuale altrettanto ricca di quella primaverile tenutasi lo scorso marzo.

Presenti i più prestigiosi brand

Da Alfa Romeo a Jaguar, da Aston Martin a Lamborghini. E ancora Infiniti, Land Rover, Maserati, McLaren, Jeep, Abarth, sono alcuni dei prestigiosi brand che su una superficie di 50mila metri quadrati esporranno i loro modelli a Milano AutoClassica 2016. Accanto una straordinaria parata di oltre 1500 auto e moto storiche in vendita (si va dagli anni Venti ai Novanta, con una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta).

Sul Circuit Arena gare ed esibizioni

Ci saranno come sempre le competizioni tra vetture storiche, che avranno luogo nella Classic Circuit Arena, tracciato in asfalto lungo 1.4 km appositamente allestito a Fiera Milano nell’area esterna contigua ai padiglioni che ospitano la manifestazione. Qui durante i tre giorni di apertura del Salone si svolgerà un intenso programma di attività all’insegna della passione in movimento: oltre alle gare, il pubblico potrà assistere a test drive esclusivi su vetture d’epoca e ammirare parate di grandi classiche che hanno scritto la storia dell’automobile.

In pista le vetture del Bergamo Historic GP

Da non perdere la terza edizione dell’Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche e, sull’onda del successo del debutto nel marzo scorso, l’Historic Speed Milano AutoClassica, gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo. Bergamo Historic GP utilizzerà ancora una volta il grande palcoscenico di Milano AutoClassica presentando l’anteprima delle vetture storiche da corsa che domenica 11 giugno 2017 torneranno sul circuito medioevale per disputare la decima edizione della Coppa Città di Bergamo. Sulla Classic Circuit Arena si esibiranno vetture d’anteguerra GP e numerose GT monoposto che vanno dai primi anni ’50 alla fine degli anni ’80.

L’Asta Duemila Ruote di RM Sotheby’s

Per gli appassionati collezionisti alla ricerca di pezzi pregiati RM Sotheby’s conclude il 2016 con l’asta Duemila Ruote. La più grande vendita di una collezione privata a tema automobilistico mai realizzata in Europa. Oltre 800 lotti, tutti offerti senza prezzo di riserva. La vendita, su più giorni, offre un’incredibile selezione fatta di 420 auto, 155 moto, 55 barche, oltre 180 biciclette e tantissimi oggetti di automobilia. Oltre a coprire una vasta gamma di marche ed epoche, i lotti offrono un’ampia fascia di prezzo, da quello più contenuto per il collezionista alle prime armi, fino alla proposta per il collezionista con anni di esperienza.