Infiniti Concept Vision Gran Turismo. Nata in un videogioco

Infiniti Concept Vision Gran Turismo. Nata in un videogioco

Infiniti Concept Vision Gran Turismo. Nata in un videogioco

La Infiniti Concept Vision Gran Turismo anticipa l’evoluzione delle hypercar di domani debuttando nella realtà virtuale dei videogiochi

chiudi

Caricamento Player...

La Infiniti Concept Vision Gran Turismo debutta nel mondo virtuale di Vision Gran Turismo 6, il videogioco ideato Kazunori Yamauchi nato da un presupposto, chiedere alle Case automobilistiche: «Sareste disposti a realizzare per noi la vostra idea di Gran Turismo di domani?»

Nate virtuali diventate reali

Quelle che hanno risposto all’appello sono diventate parte integrante del progetto per realizzare la fantastica scuderia di hypercar del videogioco ideato per celebrarne il 15° anniversario. Va detto che non si è trattato di un semplice esercizio di stile che ha coinvolto solo qualche fantasioso designer, ma lo studio delle auto virtuali è stato affidato ai reparti più avanzati di sperimentazione e ricerca delle Case che hanno dovuto valutare l’effettivo impiego su strada e su pista delle vetture. Risultato, le hypercar sono passate dal videogioco alla realtà, come nel Caso della Bugatti Chiron presentata all’ultimo Salone di Ginevra.

Testata sui tracciati del videogioco

Sulla stessa strada si sta muovendo la Infiniti Concept Vision Gran Turismo, che preannuncia nel modello virtuale come sarà la futura hypercar della Casa di Hong Kong che potrebbe vedere la luce già il prossimo anno. Nata in stretta collaborazione con gli specialisti della Polyphony Digital Inc, è concepita per poter affrontare realmente i tracciati sparsi per il globo proposti in Gran Turismo, il videogioco dedicato alle corse su strada che ha superato i 72 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per esempio il pacchetto aerodinamico sfoggiato dalla Infiniti Concept Vision Gran Turismo, non è un esercizio di stile, ma affronta e risolve i problemi di tenuta ed aderenza posti dalla futuristica carrozzeria. Ottimale la distribuzione dei pesi 45:55 tra anteriore e posteriore.

Un motore da “fantascienza”

La Infiniti Concept Vision Gran Turismo è il punto d’incontro virtuale tra lo sviluppo motoristico e il design più avanzato. È una monoposto con motore centrale-posteriore e trazione integrale. Dell’apparato propulsivo non si sa nulla, ma lasciando spazio alla fantasia, il propulsore principale da oltre 1000 cavalli potrebbe ottenere un ulteriore incremento di potenza dalla energia pneumatica generata da due un’unità motrice, una collegata alle ruote anteriori e l’altra direttamente al propulsore.

La Infiniti Concept Vision Gran Turismo può essere caricata da oggi in Gran Turismo®6 (GT6™) esclusivamente per la consolle PlayStation®3. Buon divertimento.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery