Infiniti Q60 sports coupe: eccola al NAIAS di Detroit

Infiniti Q60 sports coupe: eccola al NAIAS di Detroit

Infiniti Q60 sports coupe: eccola al NAIAS di Detroit

Infiniti Q60 sports coupe, presentata al Salone di Detroit, offre una combinazione interessante di design fascinoso e di prestazioni dinamiche

chiudi

Caricamento Player...

Infiniti Q60 sports coupe: quelli di voi che godono di buona memoria si ricorderanno di certo che il concept di questo modello fu presentato esattamente dodici mesi fa nella stessa cornice, il NAIAS di Detroit. Dopo un anno, quindi, ecco fare il suo debutto nel prestigioso Salone americano una vettura che si mantiene fedele alle premesse del 2015. Soprattuto per quanto riguarda il design: gli stessi angoli, le stesse proposizioni interessanti, le stesse linee muscolose che già abbiamo avuto modo di ammirare.

La nuova Infiniti Q60 sports coupe è briosa e promette la giusta dose di dinamismo anche nella guida di tutti i giorni. Sotto il cofano della vettura troviamo infatti il propulsore ad altre prestazione V& biturbo da 3,0 litri, che fa parte della nuova ed esclusiva famiglia di powertrain VR ed è l’ultimo tassello del durevole patrimonio della Casa asiatica nella produzione di sei cilindri. Questo motore offre 405 cavalli e si presenta come uno dei più competitici per rapporto potenza efficienza all’interno del segmento delle coupe sportive.

A rendere la guida ancora più frizzante è l’abbinamento al sistema di sospensioni optionabile Dynamic Digital Suspension, appositamente studiato per garantire un maggior comfort di guida. Inoltre, la versione di seconda generazione del Direct Adaptive Steering migliora il feedback di sterzata della Infiniti Q60 sports coupe e lavora alla perfezione con il Drive Mode Selector, che dà al conducente la possibilità di regolare lo sterzo a seconda delle proprie preferenze.

Infiniti Q60 sports coupe, sfida alle rivali

Con la presentazione dell’Infiniti Q60 sports coupe al NAIAS di Detroit appare chiaro che la sfida della Casa asiatica sia insidiare il mercato delle concorrenti. Vale la pena, al proposito, di soffermarsi sulle parole di Roland Krueger, presidente di Infiniti Motor Company: Il design della Infiniti Q60 sports coupe conferisce una sensazione di eleganza e potenza. Il modello attrarrà nuovi clienti per il brand Infiniti e consoliderà la nostra posizione all’interno del segmento delle coupe sportive.

Effettivamente, la premiere della Infinit Q60 sports coupe arriva dopo una rapida crescita della Casa, che  solo nel 2015 ha venduto 215.250 nuovi veicoli, con una crescita, anno su anno, del 16%.