Interni in fibra di carbonio per BMW M2

Interni in fibra di carbonio per BMW M2

Interni in fibra di carbonio per BMW M2

chiudi

Interni in fibra di carbonio per BMW M2: un animo ancora più racing e tecnologico per la pepata sportiva compatta

Interni in fibra di carbonio per BMW M2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, allestimento, modello, optional, carrozzeria e motorizzazione.

Il materiale più ambito e apprezzato nel mondo delle corse

Nel mondo del motorsport è facile (si fa per dire) avere a disposizione tanta potenza, ma la leggerezza è un altro paio di maniche. Ogni chilogrammo risparmiato è un chilogrammo guadagnato in questo ambiente.

La fibra di carbonio, benché costosa da produrre, ha visto un enorme boom in questi anni proprio grazie alla sua estrema leggerezza, combinata con una resistenza per certi versi paragonabile a quella dell’acciaio.

L’amore degli appassionati

Non per niente il materiale è diventato simbolo inequivocabile di performance, ed è il motivo per cui si è fatto strada nelle auto di serie – prima le supercar di maggior prestigio, poi nelle versioni più esclusive delle auto normali – come appunto la gamma M.

Il catalogo degli accessori BMW permette di espandere ulteriormente il quantitativo di fibra di carbonio disponibile a bordo. A volte si tratta di miglioramenti tecnici, altre volte solamente estetici. Come per esempio in questo caso.

Gli interni

Le Serie 2 regolari possono scegliere tra alluminio e legno pregiato per gli inserti di plancia e abitacolo, la M2 ha la fibra di carbonio. Ecco la descrizione ufficiale:

Sensazioni racing moltiplicate per due: l’ergonomico pomello del cambio Pro con schema illuminato e la leva del freno a mano sportiva in carbonio a pori aperti e alcantara rappresentano elementi caratteristici del kit per gli interni BMW M Performance che mettono in risalto la consolle centrale.

La finitura è disponibile anche, in forma analoga, per vetture con il cambio automatico. Il costo è di 580 euro, con tempi di installazione pari a 30 minuti.