Interni in fibra di carbonio per BMW M5

Interni in fibra di carbonio per BMW M5

Interni in fibra di carbonio per BMW M5

chiudi

Interni in fibra di carbonio per BMW M5, l’abitacolo 100% racing

Interni in fibra di carbonio per BMW M5, optional originali: tutte le cose da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, generazione, modello, allestimento, optional, carrozzeria e motorizzazione.

Il materiale racing per eccellenza

Benché complicata e costosa da produrre, la fibra di carbonio si sta diffondendo sempre di più nel mondo del motorsport, grazie alla sua notevolissima resistenza alle sollecitazioni, paragonabile all’acciaio, a una frazione del suo peso.

Una combinazione di proprietà fondamentale in un settore in cui ogni singolo grammo risparmiato è un vantaggio misurabile e perfettamente quantificabile una volta che si scende in pista.

Anche nelle auto ad alte prestazioni

Ma è ormai da diverso tempo che si trovano sempre più accessori e componenti in fibra di carbonio anche nelle auto sportive ad alte prestazioni – in particolare nelle supercar propriamente dette, ma anche in auto come la BMW M5.

Alcuni componenti hanno funzionalità sportive molto importanti, come parti di carrozzeria, appendici aerodinamiche e perfino componenti meccaniche; altri invece sono lì per questioni estetiche – una ragione altrettanto valida.

BMW M Performance

In genere nelle auto BMW questi optional sono gestiti dalla divisione M Performance, che si occupa soltanto degli oggetti più esclusivi e prestigiosi della gamma. Una garanzia di qualità aggiuntiva, insomma.

Descrizione ufficiale

Spazio per momenti grandiosi: le modanature in vera fibra di carbonio conferiscono agli interni dell’auto un carattere high-tech esclusivo e del tutto nuovo.

Entusiasmante: fino a sette strati di vernice e la successiva lucidatura assicurano uno straordinario effetto di profondità.

Costi, tempi di installazione e compatibilità

Le finiture interne in fibra di carbonio per BMW M5 costano 3.282 euro, IVA inclusa, e si installano nel giro di un’ora, secondo il listino ufficiale BMW. Sono compatibili con l’ultima generazione di BMW M5.