Interni in fibra di carbonio per BMW Serie 1

Interni in fibra di carbonio per BMW Serie 1

Interni in fibra di carbonio per BMW Serie 1

chiudi

Interni in fibra di carbonio per BMW Serie 1, un optional dall’inconfondibile animo racing

Interni in fibra di carbonio per BMW Serie 1, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per allestimento, generazione, motorizzazione, optional, carrozzeria e anno di produzione.

Il materiale ideale del mondo delle corse

Grazie alla sua resistenza paragonabile a quella dell’acciaio e al suo peso specifico che è praticamente una frazione di esso, la fibra di carbonio è diventata rapidamente uno dei materiali preferiti nel mondo delle corse automobilistiche professionali.

La sua popolarità si è estesa rapidamente anche nel mondo delle automobili di produzione regolare ad alte prestazioni; prima nel mondo delle supercar, poi nelle supersportive di serie come la gamma M, e infine anche sulle serie regolari.

Cosa offre BMW per la Serie 1

Uno di questi optional, puramente estetico, consiste nei rivestimenti interni, nelle finiture o modanature come le chiama BMW, in fibra di carbonio e tessuto di alcantara. Questo optional garantisce un abitacolo più sportivo e aggressivo.

Queste finiture differiscono per prezzi e risultati in base alla tipologia di Serie 1 in esame. Ecco i dettagli.

BMW Performance, per la generazione precedente

Nessun altro materiale eccetto il carbonio, un materiale sintetico rinforzato appunto da fibre in carbonio, armonizza perfettamente alta tecnologia ed esigenze delle auto da corsa.

Le fibre Hightech vengono lavorate da professionisti del settore che adottano procedimenti estremamente complessi. Ecco perché le modanature interne in carbonio costituiscono il completamento ideale del programma BMW Performance.

Queste finiture sono dedicate alla generazione precedente di BMW Serie 1, quella prodotta dal 2007 al 2013. Il costo è di 1.042 euro.

BMW M Performance, per l’attuale generazione

Queste finiture sono costituite di fibra di carbonio e tessuto in alcantara, e sono compatibili con tutta la nuova generazione a patto che sia presente il bracciolo anteriore regolabile. Costano 670 euro.