Italdesign GTZero e il teaser misterioso

Italdesign GTZero e il teaser misterioso

Italdesign GTZero e il teaser misterioso

Solo 20 secondi di video, ma tanti ne bastano per svelare almeno il nome della Italdesign GTZero. La presentazione ufficiale solo a Ginevra

chiudi

Caricamento Player...

Diciamo pure che anche questa volta il gioco del “vedo-non vedo” (più che altro “non vedo”) ha funzionato per ottenere più attenzione: un video teaser di appena 20 secondi – assai parco di immagini chiare e nitide – ha infatti svelato il nome del concept elettrico che Italdesign presenterà all’imminente Salone dell’Auto di Ginevra, la Italdesign GTZero. Ma come avrete già intuito, oltre al nome e ad alcune linee taglienti, le sequenze del video svelano ben poco e lasciano moltissimo all’immaginazione.

Lanciarsi in speculazioni troppo fantasiose sarebbe un azzardo. L’unica ipotesi probabile è che lo “zero” della Italdesign GTZero indichi l’assenza di emissioni di questo concept gran turismo.

Voi riuscireste a scovare qualche ulteriore dettaglio dal video che vi proponiamo qui di seguito?

Italdesign GTZero: sarà il rilancio?

Cosa rappresenterà la Italdesign GTZero nella storia di Italdesign è ancora tutto da stabilire. Come aveva raccontato il direttore Enzo Caniatti in questo servizio, non è molto che Giorgetto Giugiaro e il figlio Fabrizio hanno lasciato la loro creatura, quella che Giorgetto fondò nel 1968 e dalla quale sono usciti in 45 anni di attività centinaia di prototipi e studi, ma anche e soprattutto oltre 200 auto che hanno segnato la storia del design automobilistico, sviluppate e prodotte in serie dalle più importanti Case in milioni di esemplari.

L’addio era nell’aria, ma nessuno si aspettava fosse tanto plateale: i Giugiaro hanno acquistato una pagina intera del Corriere della Sera e hanno pubblicato una lettera aperta che, letta tra le righe, suona come un “j’accuse” al board Volkswagen di cui la Italdesign Giugiaro è entrata a fare parte dallo scorso 29 giugno. Che la risposta sia questa Italdesign GTZero? Dopo aver visto il video, gli occhi sono tutti puntati al Salone di Ginevra.

Video e foto via YouTube