Jaguar F Pace: spettacolo su 2 ruote a Goodwood

Jaguar F Pace: spettacolo su 2 ruote a Goodwood

Jaguar F Pace: spettacolo su 2 ruote a Goodwood

La Jaguar F Pace debutta al Goodwood Festival of Speed con uno spettacolare percorso su due ruote: performance spettacolare!

chiudi

Caricamento Player...

La Jaguar F Pace ha messo in scena una performance che apprezzeranno sia gli amanti delle due che delle quattro ruote. Dopo aver stabilito lo scorso anno il Guinness World Record per il più grande giro della morte durante il lancio della vettura, la vettura del Giaguaro e lo stuntman automobilistico Terry Grant sono stati nuovamente protagonisti insieme al Goodwood Festival of Speed.

Questa volta Grant ha guidato la prima sportiva familiare Jaguar su due ruote, fino alla famosa collina. Lo stuntman motociclistico Lee Bowers, esperto delle due ruote, ha pensato di rendere la performance ancora più rischiosa ed emozionante, guidando il primo crossover Jaguar con i lussuosi interni in pelle come se fosse in sella a una moto.
Il tragitto percorso sulle due ruote dalla Jaguar F Pace è stato molto impegnativo: Bowers è fuoriuscito dal finestrino del passeggero per salutare la folla ed è poi rientrato nell’auto prima della linea di arrivo.

Jaguar F Pace: «La vettura perfetta per un’impresa come questa»

Terry Grant poi commentato a lato della performance: Quando Jaguar mi ha dato l’opportunità di risalire a bordo della Jaguar F Pace utilizzata per stabilire il record mondiale del più grande giro della morte, non ho potuto dire di no. La sua leggerezza, la sua rigida struttura in alluminio e i suoi precisi sistemi di controllo rendono il veicolo perfetto per l’impennata, ed è stato un piacere avere la compagnia di Lee Bowers a bordo – anche se a metà del nostro percorso è voluto uscire fuori!

Anche per un esperto del calibro di Grant, il percorso su due ruote ha richiesto ore di prove. La preparazione è stata completata al Santa Pod Raceway nel Northamptonshire, pochi giorni prima della manifestazione.

Potete vedere il video dell’impresa proprio qui di seguito: