Jaguar F-Pace: il SUV del Giaguaro. Il Video

Jaguar F-Pace: il SUV del Giaguaro. Il Video

Con la Jaguar F-Pace la Casa del Giaguaro entra d protagonista nel ricco ed esclusivo segmento dei crossover di lusso

 

La forma è ispirata alla F-Type mantiene le sembianze dell’innovativa Concept Jaguar C-X17, con un abitacolo spazioso rifinito in modo artigianale ed un ampio vano bagagli da 650 litri. La rigidità e robustezza le deriva dalla Lightweight Aluminium Architecture che apporta agilità, raffinatezza ed efficienza.

Con il motore V6 a benzina sovralimentato da 380 CV della F-Type sotto il suo scolpito cofano in alluminio, la nuova F-Pace è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, prima di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

Tra le numerose dotazioni all’avanguardia spicca il Jaguar Activity Key. Novità assoluta nel settore, questa tecnologia indossabile consiste in un bracciale impermeabile, resistente agli urti con un transponder integrato in grado di supportare gli stili di vita più attivi, in quanto consente al telecomando di essere bloccato in modo sicuro all’interno del veicolo.

Per celebrare il lancio della nuova F-Pace, un modello speciale denominato First Edition, sarà disponibile in un numero limitato di esemplari e solo nel primo anno di produzione. Equipaggiata unicamente con il propulsore V6 benzina sovralimentato da 380 CV e con il diesel V6 da 300 CV, la First Edition si distingue per le due esclusive colorazioni metallizzate della vernice, Caesium Blue e Halcyon Gold, che sono dei chiari riferimenti alle rivoluzionarie concept C-X17 svelate nel 2013 al Frankfurt e al Guangzhou Motor Show. I clienti possono anche scegliere tra Rhodium Silver e Ultimate Black. Altre novità includono i cerchi a 15 razze Double Helix da 22 pollici con finitura Grey e inserti a contrasto, l’Adaptive Dynamics, i fari interamente a LED, le prese d’aria dei paraurti Gloss Black e un tetto panoramico scorrevole.