Jaguar XFL: il Giaguaro allunga il passo per la Cina

Jaguar XFL: il Giaguaro allunga il passo per la Cina

Jaguar XFL: il Giaguaro allunga il passo per la Cina

È il nuovo modello della Casa del Giaguaro al Salone del Celeste Impero: la Jaguar XFL è l’edizione a passo lungo della FX per il mercato orientale

chiudi

Caricamento Player...

Non sarà certo l’unica Jaguar presente al Salone internazionale dell’Auto di Pechino, ma di certo non passa inosservata: è la Jaguar XFL, versione della Jaguar XF appositamente ideata per il mercato cinese, dove la “L” è quella della Long wheelbase, il passo lungo che piace tanto ai clienti del gigante asiatico.

Cosa cambia rispetto al modello più conosciuto? Ovviamente le dimensioni. L’inedita Jaguar XFL è basata sulla piattaforma Lightweight Aluminium Architecture e può vantarsi di 140 mm in più di lunghezza al corpo vettura, con un passo che ora raggiunge complessivamente i 3.100 mm. Ovviamente l’aumento delle proporzioni si traduce in maggior spazio per i passeggeri all’interno dell’abitacolo. In numeri ciò significa 157 mm in più per chi sta sui sedili posteriori, che possono anche godere di due display da 8 pollici nei poggiatesta anteriori, riscaldamento, raffreddamento e massaggio sulle sedute.

Jaguar XFL

Di serie la Jaguar XFL è dotata di un sistema di ionizzazione per depurare la non salubre aria delle grandi metropoli cinesi. All’interno dell’abitacolo si trova il dispositivo infotainment InControl Touch Pro con display da 10.2 pollici da cui regolare tutte le funzioni audio della vettura.

Infine la motorizzazione: sotto il cofano della Jaguar XFL batte un 4 cilindri 2 litri, turbocompresso, disponibile nella versione da 200 e da 240 CV; oppure con un V6 da 3 litri per 340 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio ZF automatico a otto marce.

Jaguar XFL: un occhi di riguardo per il mercato cinese

La Cina continua a essere un importante mercato per Jaguar Land Rover e siamo lieti di presentare proprio al Beijing Auto Show il nostro primo modello prodotto in questo Paese ha commentato Ralf Speth, Chief Executive Officer, durante la presentazione della Jaguar XFL. Jaguar Land Rover mette i clienti sempre al primo posto e si impegna a fornire emozioni in grado di durare per tuta una vita. Disegnata esclusivamente per i nostri clienti cinese, questa vettura lascerà il segno sul mercato.