Jeep Grand Cherokee MY17 al Salone dell’Auto di Parigi

Jeep Grand Cherokee MY17 al Salone dell’Auto di Parigi

Jeep Grand Cherokee MY17 al Salone dell’Auto di Parigi

chiudi

Al Salone di Parigi la Jeep Grand Cherokee con l’allestimento Trailhawk. Poi anche Jeep Renegade Desert Hawk e Jeep Cherokee Night Eagle II

Che questo sia un anno importantissimo per Jeep, lo si è già annunciato un tutti i modi possibili. Ricorre infatti il 75esimo anniversario del marchio. Quindi, quale occasione migliore del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi per presentare al pubblico Jeep Grand Cherokee MY17, il modello top di gamma e il SUV più premiato di sempre.

La novità più interessante è costituita dall’allestimento Trailhawk, con cui il modello potenzia le sue doti da 4×4 e il suo look esclusivo. Configurazioni specifiche per la guida off-road, infatti, si aggiungono all’esclusività, alla qualità costruttiva e ai contenuti  avanzati di Grand Cherokee. Allo stesso tempo, il modello vanta dotazioni tecnologiche top di gamma sia nell’abitacolo, sia nell’equipaggiamento di serie della vettura.

Jeep Grand Cherokee Trailhawk, la storia di chi ama l’off road

Il marchio Jeep introdusse il nome “Trailhawk” sulla Grand Cherokee dell’Easter Jeep Safari in Moab (Utah) nel 2012. Ma l’introduzione ufficiale sul mercato risale al 2013, come allestimento più specifico per la guida off-road nella gamma del nuovo Jeep Cherokee. È stato poi utilizzato con la Renegade, il compatto lanciato nel 2014. Oggi, Trailhawk completa la gamma Grand Cherokee come allestimento dei già esistenti Laredo, Limited, Overland, Summit e SRT.

Gli esterni dell’allestimento Trailhawk presentano un nuovo design del paraurti anteriore e della griglia a sette feritoie. In più i pneumatici Goodyear Adventure per l’off-road da 18″ rinforzati in Kevlar, disponibili nella dotazione di serie. Il look degli esterni è arricchito dai nuovi badge Trailhawk e Trail Rated di colore rosso, dalla decalcomania antiriflesso Trailhawk sul cofano, dalle calotte degli specchietti e dalle barre portapacchi Neutral Gray. Le piastre di protezione sottoscocca di serie e le griglie paracolpi Mopar a richiesta, completano l’allestimento degli esterni della nuova versione Trailhawk e garantiscono ulteriore protezione quando si affrontano i percorsi off-road più estremi.