Jeep Crew Chief, il concept da portarvi in guerra

Jeep Crew Chief, il concept da portarvi in guerra

Jeep Crew Chief, il concept da portarvi in guerra

Ecco cosa succede a fondere una Wrangler e, per dirlo alla americana, un Army Store: è il Jeep Crew Chief, il concept estremo

chiudi


Ecco una Jeep che dà veramente nell’occhio: la Jeep Crew Chief concept. A un primo sguardo potrete riconoscere nel design di questo progetto speciale le linee dell’eroica Kaiser Jeep M715 degli anni Sessanta, visto che il modello special edition presenta sostanzialmente lo stesso frontale e lo stesso profilo. Anch’esso, inoltre, è stato presentato insieme ad altre cinque vetture all’Easter Jeep Safari a Moab, nello Utah. Per questo concept designer e ingegneri sono partiti da una moderna Wrangler JK Unlimited, bombata di circa 10 cm in altezza per poter essere equipaggiata con le ruote militari NDT da 40″.

Jeep Crew Chief

La Jeep Crew Chief concept presenta due bumper frontali che nascono due argani: potrete salvare qualcuno anche se siete bloccati (in realtà sarebbe preferibile non farlo a meno che non sia strettamente necessario). Sotto il cofano di questo incredibile concept troviamo un motore V6 Pentastar da 3,6 litri, a cui sono stati aggiunti una presa d’aria fredda e un nuovo terminale di scarico. E non richiede nemmeno benzina militare JP-8. Per la carrozzeria è stata scelta la tinta Tactical Green.

All’interno della Jeep Crew Chief, la console centrale è stata esageratamente imbottita e ospita un compasso, anch’esso esageratamente grande.

Jeep Crew Chief

Jeep Crew Chief, tributo alle glorie belliche

Ovviamente Jeep Crew Chief è un tributo alla storia militare di questo costruttore. Il 2016, del resto, è un anno speciale: rappresenta il 50esimo anniversario di Jeep Safari ed è, nello stesso tempo, il 75esimo anniversario di Jeep, che ha avuto i natali poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Nel corso degli anni, diversi concept dell’Easter Jeep Safari hanno omaggiato la storia bellica di questo marchio e Jeep Crew Chief si inserisce a pieno titolo in questo solco.

Fonte e fonte immagini: jalopnik.com