Jeep Renegade Deserthawk: l’edizione limitata che debutta a Los Angeles

Jeep Renegade Deserthawk: l’edizione limitata che debutta a Los Angeles

Jeep Renegade Deserthawk: l’edizione limitata che debutta a Los Angeles

chiudi

L’ispirazione è ovviamente quelle delle condizioni estreme del deserto. Al Los Angeles Auto Show debutta la Jeep Renegade Deserthawk

Dopo i rumours arriva la conferma ufficiale. Al Los Angeles Auto Show debutta anche in America la special edition Jeep Renegade Deserthawk. Le fattezze sono quelle rudi che abbiamo giù visto sul Renegade Trailhawk. Ma in questo caso alcune funzionalità e caratteristiche sono ispirate all’ambiente desertico, dove da sempre la capacità dei veicoli del marchio è stata messa alla prova.  I colori disponibili sono Alpine White, Anvil, Black o – esclusivo per la limited edition – Mojave Sand. Poi ci sono i cerchioni d 17”. Interni esclusivi con sedili in pelle nera.

Sotto il cofano, Jeep Renegade Desert Hawk regala potenza in abbondanza grazie al turbodiesel Multijet II da 2 litri che eroga una potenza di 170 CV, abbinato alla trasmissione automatica ZF a nove rapporti già adottata su alcuni modelli della gamma. Ulteriore nota positiva: la Jeep Active Drive Low (con rapporto finale di riduzione 20 : 1) sviluppato da Jeep con l’obiettivo di offrire al conducente ottimali capacità di avanzamento del veicolo anche nelle condizioni “estreme” di guida in fuoristrada.

Jeep Renegade Deserthawk continua la conquista del far west (da parte di Fca)

Questo nuovo modello di Jeep Renegade ci aiuterà a proseguire sulla strade del successo globale e continuativo del segmento dei SUV compatti dal suo lancio dello scorso anno. E regalerà ai clienti la scelta tra due special edition a loto modo davvero uniche. Il difficile sarà proprio scegliere. Sono le parole di Mike Manley, Head of Jeep Brand, FCA – Global. La Jeep Renegade Deserthawk prende il meglio della Renegade Trailhawk e lo combina con un look unico e caratteristiche uniche. Ovviamente tutte temprate dalle condizioni più estreme del deserto.