Jeep Trailcat, una special edition con un V8 da 707 cavalli!

Jeep Trailcat, una special edition con un V8 da 707 cavalli!

Jeep Trailcat, una special edition con un V8 da 707 cavalli!

Una special edition che batte ogni avversario: è Jeep Trailcat, preparato per l’Easter Jeep Safari a Moab, nello Stato dello Utah

chiudi


Senza dubbio la Jeep Trailcat riesce a pieni voti in quello che è il suo proposito: stupire! per creare questa special edition gli ingegneri e i designer di Jeep hanno installato sotto il cofano verde un motore V8 da 707 cavalli. Ovviamente non si sono limitati solo a questa modifica, ma hanno anche aumentato l’interasse della Wrangler di partenza di circa 30 cm e nello stesso tempo abbassato l’altezza del parabrezza di 5 cm circa, dando a questo modello un look davvero caratteristico.

Jeep Trailcat

Da dove viene l’idea di Jeep Trailcat? Ebbe, ogni anno Jeep crea e svela alcuni concept davvero stupefacenti in occasione dell’Easter Jeep Safari a Moab, che si tiene nello Utah. Quest’anno i concept creati sono stati sei, dei 4×4 davvero speciali e degni di nota. Ma questo Wrangler “mostruoso” li batte tutti. Per Jeep Trailcat, infine, è stata scelta un attinta verde chiaro, e cerchioni da 17′ in nero satinato. Le sedute sportive, invece, sono quelle della Dodge Viper.

Jeep Trailcat

Jeep Trailcat, la punta di diamante delle speciale edition

Come vi accennavamo poco sopra, si tratta solo di una delle sei special edition preparate per l’evento di Moab. Il costruttore ha creato anche una versione pickup della Renegade, che ha battezzato Renegade Commander. E continuando sulla linea dei pickup, Jeep ha tolto il telone da un veicolo da servizio militare chiamata Crew Chief 715 così come da un concept dal gusto un po’ retrò, l’FC 150.

Jeep Trailcat e compagni sono molto affascinanti, un richiamo irresistibile per tutti gli appassionati. Ma vi conviene non farci troppi pensieri, perché non potrete mai vederli parcheggiati nel vialetto di casa vostra. Con ogni probabilità questi veicoli non entreranno mai in produzione. Altrimenti, che speciale edition sarebbero?

Fonte e fonte immagini: mashable.com