Kia Cadenza: la seconda generazione debutta a New York

Kia Cadenza: la seconda generazione debutta a New York

Kia Cadenza: la seconda generazione debutta a New York

La nuova Kia Cadenza promette di presentare – migliorate – le stesse caratteristiche che hanno fatto del suo predecessore un modello vincente

chiudi


Disegnata nello studio di design californiano del gruppo, lo stesso luogo di nascita dei concepts delle Track’ster e GT4 Stinger e della Soul, la nuova Kia Cadenza presenta linee pulite e dettagli espressivi e di pregio. La chiave di lettura per interpretare il design di questa vettura è la semplicità. Profili e contorni si combinano bene con la forma a Z dei gruppi ottici al LED, donando più carattere alla presenza della Kia Cadenza su strada. L’impressione generale è di modernità e potenza e anche la griglia “tiger nose”, tratto e firma inconfondibile del marchio, è evoluta verso una forma esagonale per enfatizzare le proporzioni della nuova generazione. A proposito di quest’ultime: la nuova Cadenza è leggermente più larga e solo un poco più bassa rispetto al predecessore.

L’abitacolo della nuova Kia Cadenza è stato ridisegnato e “aggiornato” con materiali ancora più pregiati rispetto al passato. Anche le superfici degli interni, come quelle dell’esterno, sono accuratamente levigate. I pannelli delle porte, per esempio, sono stati adornati con elementi soft touch raffinati. Per il 2017, tra i colori della pelle per i sedili è stato aggiunto anche il marrone scuro.
Il sedile del conducente è stato abbassato, donandogli un assetto più sportivo per una sensazione di guida più stabile. Anche i dispositivi per il riscaldamento dei sedili sono stati ri-progettati per una distribuzione più uniforme del calore. Addirittura sono provvisti di un sistema di regolazione della temperatura, che viene abbassata automaticamente dopo un certo periodo di tempo.

Kia Cadenza

Kia Cadenza | il nuovo abitacolo

Kia Cadenza: cosa c’è sotto il cofano?

La nuova Kia Cadenza monta un motore sei cilindri benzina da 3.3 litri che regala 290 CV di potenza; trazione anteriore e nuova trasmissione automatica a 8 velocità. Sul fronte sicurezza troviamo il sistema Drive Wise e per l’assistenza alla guida cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.