Kia: le ibride passano dal Parco del Valentino

Kia: le ibride passano dal Parco del Valentino

Kia: le ibride passano dal Parco del Valentino

Al Salone dell’Auto Parco del Valentino Kia si presenta con le ultime novità: la berlina ibrida Optima Plug-In Hybrid e la Kia Niro Hybrid

chiudi


Kia Motors Italy è presente al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino con l’esposizione dei suoi modelli più recenti e la possibilità per il pubblico di provare su strada la nuova Sportage, punta di diamante Kia nel settore delle Suv-crossover. Nello specifico, i presento potranno ammirare le nuove Kia Optima Plug-In e Kia Niro Hybrid, che in questo modo anticipano il lancio commerciale sul mercato italiano previsto rispettivamente per i prossimi mesi di settembre e ottobre.

Kia Optima Plug-In Hybrid

In Optima l’architettura a quattro porte assume forme moderne e slanciate, eleganti e non convenzionali; al look inconfondibile si aggiunge poi una tecnologia avanzatissima negli equipaggiamenti e nel sistema propulsivo ibrido Plug-In Phev. L’inedita Optima Plug-In propone l’abbinamento del motore a benzina (2.0 GDI) con un sistema elettrico alimentato da batterie litio-polimeri per una potenza combinata di ben 205 Cv e una coppia massima disponibile di 375 Nm al regime di soli 2330 giri/min. La trasmissione, sulle ruote anteriori, utilizza un cambio automatico a 6 rapporti per una marcia confortevole ed efficiente.

Kia Niro Hybrid

Kia Niro da parte sua introduce per la prima volta sul mercato il concetto di crossover ibrido, realizzato su una innovativa piattaforma tecnologica sviluppata dalla Casa espressamente per servire da base per i futuri modelli a basso impatto ambientale con propulsione ibrida, ibrida Plug-In e totalmente elettrica. Il sistema ibrido della Niro Hybrid si avvale di un motore a benzina 1.6 GDI da 105 CV e di un motore elettrico da 44 CV alimentato da un pacco batterie litio-polimeri che accumula l’energia recuperata nei rallentamenti e nelle frenate

Il sistema si avvale di un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti (6DCT) ad altissima efficienza e abbina caratteristiche di guida piacevoli e brillanti con consumi ed emissioni estremamente contenuti: a partire da 3,8 litri/100 km di benzina e 88 gr/km di CO2. L’alto contenuto tecnologico, i dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva, i sistemi di ottimizzazione dei consumi e di digestione intelligente della ricarica della batteria, rendono quest’auto un riferimento tra le ibride presenti nel mercato.