Kia Remote Assistant: il viaggio continua anche quando non siete in auto

Kia Remote Assistant: il viaggio continua anche quando non siete in auto

Kia Remote Assistant: il viaggio continua anche quando non siete in auto

chiudi

Tutto sotto controllo dal proprio smartphone: protezione e sicurezza si controllano in remoto. È il nuovo Kia Remote Assistant

Il Kia Remote Assistant è un sistema di connessione remota fra veicolo, proprietario e rete di assistenza. E fornisce una serie di funzioni e servizi che danno il totale controllo a distanza della propria auto. Il cliente in questo modo potrà beneficiare di tutti i sistemi di protezione e di intervento garantiti da una rete efficiente 24 ore su 24.

Basato su un sistema automatico di trasmissione dati e sulla piattaforma ATLAS, il Kia Remote Assistant è il modo più evoluto per tenere sotto controllo, dal proprio smartphone o dal proprio computer, la propria auto. Sia quando è parcheggiata, sia quando è usata da altri.

Kia Remote Assistant: che cosa ci puoi fare

Attraverso il telefonino – IOS, Android o WIN Phone – o dal web, attraverso l’area clienti del portale MyKia, il sistema fornisce le informazioni in tempo reale. E le archivia in modo da renderle sempre fruibili. I dati fondamentali riguardano: la localizzazione in tempo reale, i dati di marcia, i percorsi, il cruscotto virtuale. E ancora i chilometri percorsi, i tempi di guida, i tempi di sosta. Infine, il consumo carburante, gli allarmi satellitari e la diagnostica istantanea.

Un risultato molto significativo è la disponibilità del Parental Control, grazie al quale si può seguire “live” sul telefonino il viaggio e la guida del proprio figlio al quale è stata affidata l’auto come se si fosse in macchina di persona.

Con Kia Remote Assistant il cliente e la sua auto godono di una vera e propria rete di protezione. Che comprende la segnalazione di eventuali guasti e, in caso di incidente, la chiamata automatica del soccorso. Oltre alla memorizzazione, anch’essa automatica, di tutte le informazioni e del filmato virtuale prima e dopo l’evento.