Kia Soul Turbo debutta in Nord America al Los Angeles Auto Show

Kia Soul Turbo debutta in Nord America al Los Angeles Auto Show

Kia Soul Turbo debutta in Nord America al Los Angeles Auto Show

chiudi

40 cavalli in più di potenza ma anche consumi ridotti. La nuova Kia Soul Turbo strizza gli occhi a chi vuole più sportività

Con la Kia Soul Turbo abbiamo voluto regalare a chi già ama questa gamma un’opzione ancora più sportiva. A parlare è Orth Hedrick, vice president, product planning di KMA. Così uno dei modelli più amati e venduti del marchio diventa ancora più potente. Il merito sta ovviamente nel motore turbo T-GDI da 1.6 litri con iniezione diretta di benzina. Un gioiellino che regala  201 cavalli di potebza, scaricati sulla trazione anteriore. In abbinamento il cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, assolutamente nuovo.

Kia Soul Turbo: il look Exclaim vi strapperà almeno un’esclamazione di approvazione

O almeno sono queste le intenzioni. L’allestimento Exclaim infatti, fedele alle intenzioni dichiarate del brand, conferisce alla vettura un tocco in più di dinamismo e di sportività. A incominciare dai cerchioni da 18 pollici, per passare agli accenti rossi sul cambio. Poi ci sono anche la griglia frontale cromata e il doppio scarico. Ps: è la prima volta che ne compare uno su una Kia Soul.

Inclusi nella dotazione di serie ci sono pure il volante sportivo di pelle, l’avviamento a pulsante e il sistema d’infotainment UVO3 compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.