Kit aerodinamico per BMW Serie 1

Kit aerodinamico per BMW Serie 1

Kit aerodinamico per BMW Serie 1

Kit aerodinamico per BMW Serie 1: come rendere l’auto più sportiva, senza esagerare

chiudi


Kit aerodinamico per BMW Serie 1: tutte le opzioni, le scelte, le cose da sapere, i costi di installazione, i tempi di montaggio e la compatibilità per rendere la propria BMW Serie 1 più aggressiva senza rovinare il mix di eleganza, sobrietà e sportività che caratterizza da sempre le auto bavaresi.

Che cos’è

I kit aerodinamici, o pacchetti aerodinamici come li chiama BMW, sono una serie di elementi della carrozzeria ridisegnati per avere un look più sportivo e aggressivo. Generalmente si tratta del paraurti posteriore e anteriore, ma all’occorrenza ci sono anche altri componenti.

L’offerta

La scelta di kit per BMW Serie 1 è piuttosto ampia; naturalmente l’offerta varia molto in base alla carrozzeria e all’anno di produzione. A parte il prezzo, la discriminante principale è il gusto personale: insomma, basta scegliere quello che si ritiene più in linea con i propri gusti.

Pacchetto aerodinamico

Questo kit include un paraurti anteriore, un paraurti posteriore e uno spoiler da applicare sul tettuccio, naturalmente in primer da verniciare in base alla propria carrozzeria. È compatibile con la prima generazione di BMW Serie 1, ovvero, più nel dettaglio:

  • BMW Serie 1 (3 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 (5 porte) (2007 – 2011)

I tempi di installazione sono di quattro ore. LINK

Pacchetto aerodinamico M

Questo pacchetto offre paraurti posteriore, paraurti anteriore e fascioni laterali, e offre un look più aggressivo del pacchetto aerodinamico standard. Anche questo kit è compatibile con la prima generazione di BMW Serie 1, come quello sopra. Il suo costo è di 1.065 euro. LINK

Pacchetto BMW Performance

Questo pacchetto comprende paraurti posteriore, paraurti anteriore e minigonne laterali con la possibilità di aggiungere ulteriori componenti. Lo stile è ispirato alle auto da corsa del WTCC. questo il LINK, di seguito la compatibilità:

  • BMW Serie 1 (3 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 1 (5 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Cabrio (2007 – 2013)
  • Pacchetto M per la nuova Serie 1

Questo pacchetto è studiato espressamente per la nuova Serie 1, con diffusore posteriore, paraurti anteriore con prese d’aria modificate e altro ancora. Per le vetture fino a marzo 2015 costa 1.906 euro, mentre per quelle dopo marzo 2015 costa 2.271. In entrambi i casi i tempi di installazione ammontano a 6 ore.