Koenigsegg Agera RS Naraya. Oro e diamanti per 1160 CV!

Koenigsegg Agera RS Naraya. Oro e diamanti per 1160 CV!

Koenigsegg Agera RS Naraya. Oro e diamanti per 1160 CV!

La Koenigsegg Agera RS Naraya, ha inserti d’oro e la piastrina con il nome del proprietario tempestata di diamanti

chiudi


La Koenigsegg Agera RS Naraya in passerella al Concorso d’Eleganza Salon Privé a Palazzo Blenheim in Inghilterra non è passata certo inosservata. La hypercar Agera RS della Koenigsegg, già di per sé un “mostro” da 1160 CV in grado di volare a 390 km/h, è stata resa ulteriormente esclusiva dall’eccentrico proprietario, il giovane rampollo di una facoltosa famiglia tailandese, eccellente pilota GT e grande appassionato di supercar.

Foglie d’oro inserite da sapienti mani

Per rendere unica la Koenigsegg Agera RS Naraya la fatta dipingere con una speciale vernice che crea affascinanti riflessi blu capaci di mettere in risalto la fibra di carbonio a vista. Non contento ha voluto dare un ulteriore tocco inserendo elementi dorati. Attenzione però, non si tratta di semplici decorazioni dal colore dorato. Lo straordinario effetto è dato da foglie d’oro stese con meticolosa abilità artigianale da Ettore Callegaro, riconosciuto maestro della personalizzazione sia in campo automobilistico sia motociclistico. Per applicare le foglie d’oro Callegaro ha impiegato due settimane, lavorando 12 ore al giorno per 12 giorni.

Placca in oro tempestata di diamanti

Gli interni della Koenigsegg Agera RS Naraya non sono da meno. L’intero abitacolo è rivestito in Alcantara blu con cuciture color oro. L’oro, quello vero, lo ritroviamo attorno alle bocchette del clima e sul volante. Il proprietario ha voluto certificare l’assoluta esclusività della sua Koenigsegg Agera RS chiamandola Naraya e inserendo una placa in oro massiccio tempestata di ben 155 diamanti, opera della californiana Ada Diamonds, con il proprio nome.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery