La Acura NSX è la vettura più costosa mai assemblata negli USA!

La Acura NSX è la vettura più costosa mai assemblata negli USA!

La Acura NSX è la vettura più costosa mai assemblata negli USA!

Entrerà in produzione verso aprile e detiene già un record: la Acura NSX sarà la vettura più costosa a essere costruita negli USA

chiudi


Dovrebbe entrare in produzione verso la fine di aprile. Parliamo della nuova generazione della Acura NSX, pronta a diventare l’auto più costosa a essere assemblata negli USA. Questo modello ruberà quindi scettro e corona alla Dodge Viper e rimarrà la quattro ruote più cara in assoluto un tutto il paese anche quando Ford si avvierà alla produzione della GT da 400mila dollari visto che Multimatic Inc, la sezione responsabile per le vetture da corsa, costruirà la super car dell’Ovale Blu in Canada.

L’azienda nipponica ha incominciato a raccogliere gli ordini per la Acura NSX lo scorso mese e secondo le previsioni dovrebbe produrre circa 800 unità solo nel 2016. Come accennavamo poco sopra, questa esotica auto ibrida verrà assemblata verso la fine di aprile al Manufacturing Center (PMC) di Marysville, in Ohio, in un impianto che conta circa 100 addetti.

Acura NSX

Acura NSX

Acura NSX, si riconfermano gli standard del passato

Samuel Abuelsamid, senior transportation analyst con Boulder, avrebbe dichiarato a Bizjournals che la Acura NSX del 2017 non sarà da farvi rimanere senza fiato, ma ciò non significa che non sarà comunque apprezzata dal pubblico: Quel modello (il primo, ndr) ha cambiato il modo con cui si pensa e si considera questo settore. Non è mai stato fragileFerrari, McLaren, Audi: tutte queste Case hanno imparato dalle lezioni della Acura NSX. Probabilmente non vi lascerà senza parole come è successo in passato, ma non significa che non sia un’ottima vettura ha aggiunto.

Il nuovo modello della Acura NSX avrà un pezzo di circa 156mila dollari per la versione base; ma si sale – e molto in fretta – fino a 220mila dollari. In Germania, invece, dove Honda consegnerà i primi modelli questo autunno, il prezzo della super car è stato fissato a 180mila euro (l’equivalente di circa 196mila dollari).

Fonte e fonte foto: carscoops.com