La DeLorean di Ritorno al futuro ritorna in produzione

La DeLorean di Ritorno al futuro ritorna in produzione

La DeLorean di Ritorno al futuro ritorna in produzione

La DeLorean Motor Car Company produrrà circa 300 nuove DMC-12, grazie alla Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act

chiudi

Caricamento Player...

Si aspettava solo l’approvazione della specifica legge, sinteticamente chiamata Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act, perché ci fossero i margini legali perché la compagnia che ha acquisito tutti i precedenti e rimanenti pezzi dells DeLorean inizi a metterli insieme ad assemblare le nuove DMC-12. Ora che è arrivato il placet del tribunale, sembra davvero che l’operazione si farà a partire dai primi mesi del prossimo anno.

La stessa DeLorean Motor Car Company ha diffuso questo comunicato in seguito all’approvazione della legge e sui suoi piani di far risorgere la produzione della mitica DeLorean: La nuova legge fornisce una regolamentazione sensata per tutte le piccole imprese che altrimenti sarebbero trattate come altre aziende che producono milioni di veicoli ogni anno. Le compagnie dovranno registrarsi all’Epa e all’Nhtsa e fornire annuali rapporti di produzione. I veicoli replicati saranno soggetti a equipaggiamenti standard, richiami e riparazioni. I veicoli dorranno rispettare gli standard del Clean Air Act, ma i costruttori di piccole dimensioni potranno soddisfare i parametri installando motori prodotti da altre Case per veicoli di simili configurazioni Epa.

La DeLorean Motor Car Company ha dichiarato di aver acquisito pezzi e componenti sufficienti per poter produrre circa 300 DeLorean.

DeLorean, una vettura da leggenda

La DeLorean DMC-12 divenne celebre in tutto il mondo per la sua apparizione nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, nella quale un esemplare era stato usato dal Dr. Emmett “Doc” Brown come base per la macchina del tempo da lui ideata.

Tra il gennaio del 1981 e il dicembre del 1982 sono state prodotte circa 9.200 DMC-12: un quinto delle auto sono uscite dalla fabbrica nell’ottobre del 1981, mentre la produzione tra febbraio e luglio del 1982 fu scarsa e riprese nell’agosto di quell’anno

Fonte: jalopnik.com