La nuova LaCrosse di Buick a Los Angeles

La nuova LaCrosse di Buick a Los Angeles

La nuova LaCrosse di Buick a Los Angeles

Disponibile solo per il mercato americano, debutta a Los Angeles la nuova LaCrosse di Buick

chiudi

Caricamento Player...

Ispirata al concept della Avenir, ha debuttato al Salone di Los Angeles la nuova LaCrosse di Buick, disponibile solo per il mercato a stelle e strisce dall’estate del prossimo anno. In quanto a proporzioni, il nuovo modello è più largo (10 mm), più lungo (15 mm), dall’assetto ribassato (40 mm) rispetto all’attuale, mentre la struttura si fa più robusta e più leggera, con una cura dimagrante che ha portato la berlina della Casa a pesare circa 13o chili in meno (soprattutto grazie all’utilizzi di materiali fonoassorbenti con minore massa), che contribuisce ad abbassare i livelli di consumo e – più in generale – a migliorare le prestazioni. Complessivamente il colpo d’occhio è quello di una macchina più scultorea, ma a destare più di ogni altro elemento l’attenzione sono gli inserti cromati, che il costruttore ha deciso di spargere in abbondanza per conferire al nuovo modello una patina decisamente più Premium. Cerchi standard da 18 pollici, ma sono disponibili anche da 20.

Fatta a mano: bambini siete avvisati

In realtà lo sono – fatti a mano – gli interni della LaCrosse di Buick, dove c’è ampio uso di materiali di pregio e qualità e delle migliori soluzioni tecnologiche per cercare di offrire un ambiente di lusso e al massimo della connettività. Le linee dominanti sono orizzontali e scivolano sul pannello di controllo fino alle porte. Il cambio di precisione elettronico è posizionato più vicino al conducente, in modo da lasciare più spazio ai vani portaoggetti sotto la console. La nuova creatura di Buick si propone come una delle più avanzate, a livello tecnologico, del segmento di riferimento: colpisce soprattutto lo schermo da 8 pollici collocato al centro del pannello strumenti, integrato appieno con Apple CarPlay e Android Auto. Molto curiosa la Teen Driver Technology, che per rendere la guida dei genitori più sicura silenzia qualsiasi dispositivo dei passeggeri sia stato associato al sistema della vettura, compresi cellulari et similia dei vostri pargoli, a meno che le cinture di sicurezza non siano allacciate.

Sotto il cofano

La LaCrosse monta un motore V-6 a iniezione diretta da 3,6 litri che fornisce 305 cavalli di potenza e 268 Nm di coppia, associato al sistema star&stop e al meccanismo di disattivazione dei cilindri. Migliorate anche le sospensioni posteriori, per un migliori confort di guida e stabilità dinamica.