L’Alfa Romeo Giulia proclamata Auto Europa 2017

L’Alfa Romeo Giulia proclamata Auto Europa 2017

L’Alfa Romeo Giulia proclamata Auto Europa 2017

chiudi

L’Alfa Romeo Giulia è stata proclamata Auto Europa 2017 dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive

È l’Alfa Romeo Giulia a conquistare l’ambito titolo di Auto Europa 2017, il prestigioso riconoscimento che i giornalisti italiani automotive riuniti nella UIGA assegnano ogni anno (siamo alla 31esima edizione) alla migliore auto prodotta in almeno 10.000 esemplari in Europa e commercializzata nel nostro Continente.

Scelta tra 21 agguerrite concorrenti

I professionisti dell’informazione si sono riuniti quest’anno al Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate dove, dopo due giorni di test su strada e in pista, hanno scelto la vettura che meritava di essere incoronata Auto Europa 2017. Sono stati 21 i modelli che si sono contesi il titolo: oltre alla Alfa Romeo Giulia, Audi A4, Nuova BMW X1, Nuova DS3, Fiat Tipo, Hyundai i20 Active SUV, Nuovo Kia Sportage, Infiniti Q30, Jaguar F-Pace, Range Rover Evoque cabrio, Maserati Levante, Nuova Mini Clubman, Nuova Nissan Leaf, Opel Astra, Nuova Peugeot 2008, Nuova Porsche 911, Renault Talisman/Tourer, Seat Ateca, Skoda Superb, Suzuki S-Cross, Volkswagen Tiguan.

Auto Europa 2017 sportiva: Ford Focus RS

A sorpresa il premio aggiudicato alle sportive è andato alla Ford Focus RS, considerata dalla maggioranza dei giurati più “umana” e soprattutto a “portata di portafoglio” di una platea ben più ampia di acquirenti europei che non le favolose, ed ovviamente ben più costose, supercar in lizza.

L’evento si è svolto in sinergia con la quarta edizione di “Smart Mobility World”, manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata, organizzata da Clickutility Team, GL Events e Innovability.

Alfa Romeo Giulia

La consegna dell’ambito riconoscimento