Lamborghini Veneno Roadster: avvistate a Hong Kong

Lamborghini Veneno Roadster: avvistate a Hong Kong

Lamborghini Veneno Roadster: avvistate a Hong Kong

A Hong Kong, sempre più capitale delle supercar di ogni genere, avvistate due Lamborghini Veneno Roadster delle solo nove in circolazione nel mondo

chiudi

Caricamento Player...

Accanto a nomi ben noti sulla scena mondiale come Dubai, Abu Dhabi e London, anche Hong Kong sta scalando la classifica come città capitale delle supercar. Irrorata dai capricci e dai gusti del fior fiore dei cosiddetti businessmen – o meglio, dai loro rigonfi portafogli –, la città sta diventando la casa delle migliori vetture mai prodotte. E recentemente ha dato il benvenuto a due new entry: Lamborghini Veneno Roadster.

Dopo la presentazione si solo qualche mese fa della pazzesca Lamborghini Veneno, di Lamborghini Veneno Roadster potrebbero esserci solo 9 unità in tutto il mondo. Ma almeno ora sappiamo che due di loro risiedono a Hong Kong.

La prima della coppia è tutta nerovestita con accenti di un rosso acceso sullo splitter frontale, sui cerchioni, sull’alettone e sui diffusori posteriori. Accanto a questi componenti più colorati, si trovano anche molti elementi in fibra di carbonio, come la fascia frontale. La seconda Lamborghini Veneno Roadster è più “pura”, in bianco e senza elementi colorati; si notano appena gli elementi in fibra di carbonio che si trovano sulla prima. Meccanicamente dovrebbero essere identiche e quindi montare entrambe il V 12 da 6,5 l.

Lamborghini Veneno Roadster

Lamborghini Veneno Roadster, rarissima

La Lamborghini Veneno Roadster è estrema anche nella guida, garantendo forti emozioni non soltanto al pilota, ma anche al passeggero. Non c’è alcun tetto, solo un robusto roll-bar per assicurare comunque una totale sicurezza. Il comportamento in curva è simile a quello di un prototipo da competizione. Vettura da corsa, pur essendo omologata per l’utilizzo su strada, la Veneno lo è davvero. Il risultato è un rapporto peso-potenza estremamente vantaggioso di 1,99 kg/CV, che garantisce prestazioni strabilianti: da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e velocità massima di 355 km/h. Per scoprirla meglio e conoscerla nel dettaglio non vi resta che cliccare QUI.

Fonte foto interna: carscoops.com