Land Rover Discovery: per i test è intervenuto anche Bear Grylls!

Land Rover Discovery: per i test è intervenuto anche Bear Grylls!

Land Rover Discovery: per i test è intervenuto anche Bear Grylls!

La nuova Land Rover Discovery è a prova di… Bear Grylls! Il noto adventure man sperimenta l’Intelligent Seat Fold

chiudi


Poi non dite che l’avventura non è il suo forte. Il famoso adventure man e cliente Land Rover, Bear Grylls ha messo alla prova la tenacia dell’ultima versione del marchio. E così ha preso il volo per sottoporre alla prova più impegnativa la tecnologia Intelligent Seat Fold sulla nuova Land Rover Discovery. Il sistema consente di riconfigurare il layout dei sedili tramite l’app InControl Remote di uno smartphone, da qualsiasi parte del mondo, anche a mezz’aria. Ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo iOS o Android.

Perché, quindi, non provare a farlo da un paracadute? Basta soltanto un aereo e sei membri del Team Paracadutisti della Royal Navy. Così Bear, in caduta libera a 200 km/h, è stato in grado di cambiare il layout dei sedili grazie al suo smartphone, prima ancora di aprire il paracadute.

Land Rover Discovery, un test unico per un modello unico

Così il commento di Bear GryllsLand Rover sta dimostrando perché la Nuova Discovery è il definitivo SUV per famiglie. Il fatto che sia stata realizzata la tecnologia Intelligent Seat Fold è già di per sé notevole, ma che il comando remoto resti operativo in caduta libera da un aereo, è veramente eccezionale! Non sono certo che molti impiegheranno in questo modo il sistema. Ma la tecnologia di comando a distanza sarà di certo una carta vincente per le famiglie molto impegnate. E che devono essere sempre pronte.

Parla anche Alex Heslop, chief engineer for Discovery di Land Rover. Questa particolare caratteristica rende la Nuova Discovery diversa da ogni altro veicolo. La possibilità di cambiare il layout dei sedili mentre si si è impegnati altrove, magari in fila per lo shopping, è un gran passo in avanti. Conseguito attraverso l’innovazione tecnologica.