Lavaggio auto con gli spazzoloni: quali sono i pro?

Lavaggio auto con gli spazzoloni: quali sono i pro?

Lavaggio auto con gli spazzoloni: quali sono i pro?

Lavaggio auto con gli spazzoloni, tutto quello che c’è da sapere: info, curiosità e soprattutto quali sono i vantaggi?

chiudi

Caricamento Player...

Lavaggio auto: a mano oppure con gli spazzoloni? Da sempre gli appassionati di auto si dividono tra chi preferisce il primo e chi il secondo. Il lavaggio auto a mano da un lato presenta un risparmio economico non indifferente, ma richiede molto tempo a disposizione. Dalla sua, invece, il lavaggio auto con gli spazzaloni consente all’automobilista super impegnato di prendersi cura della propria vettura ricorrendo al classico lavaggio tunnel.

Lavaggio con spazzoloni

Il lavaggio auto nel tunnel consente al guidatore di pulire la propria auto in maniera rapida risparmiando un bel pò rispetto al classico lavaggio a mano. Se state pensando di portare la vostra auto ad un autolavaggio tunnel dotato di enormi spazzoloni dovete però prestare attenzione a recarvi presso dei centri attrezzati per evitare che delle spazzole un pò datate possono arrecare dei danni alla carrozzeria. Il lavaggio auto con spazzoloni è sicuramente quello più richiesto da parte degli automobilisti super impegnati che, per motivi di lavoro, non hanno il tempo di pulire da soli la propria vettura.  Se da un lato sono in tanti a recarsi preso un centro di lavaggio con spazzoloni è importante prestare attenzione alla qualità dei rulli e delle spazzole in modo che non rovinino la vernice della vostra auto.

Spazzole e rulli

Il lavaggio auto con spazzoloni per molti è pericoloso perchè i rulli potrebbero causare dei danni estetici alla vettura. Purtroppo questo è possibile, ma bisogna anche riconoscere che in Italia sono tantissimi i centri automatici e non che prestano attenzione ai rulli e cambiano con altissima frequenza le spazzole in modo da garantire ai clienti un servizio sempre efficiente. La cosa importante è valutare sempre bene dove portare la propria auto facendo attenzione al prezzo dell’autolavaggio. Un prezzo troppo basso potrebbe essere legato all’utilizzo di detergenti non proprio ottimali e performanti, ma anche a degli spazzoloni non di altissima generazione.