Le auto a guida autonoma di Waymo sono appena diventate di classe

2522
Le auto a guida autonoma di Waymo sono appena diventate di classe

Finora, la divisione auto di auto a guida automatica di Google Waymo ha testato la sua tecnologia sui minivan Chrysler Pacifica. È un banco di prova dolorosamente pratico, ma non uno che aiuterà il pubblico a diventare entusiasta delle auto a guida autonoma.

Per risolvere il problema, Waymo ha annunciato oggi che collaborerà con la Jaguar Land Rover per costruire una versione autonoma della Jaguar I-Pace, un prossimo crossover SUV completamente elettrico. Non sarai in grado di acquistare l’I-Pace con guida autonoma, ma Waymo sta progettando di costruire 20.000 modelli dell’auto.

Quando non ha la suite di sensori Waymo legata al tetto, la Jaguar I-Pace è un SUV sportivo interamente elettrico che rivaleggia fortemente con la Tesla Model X. Ancora più importante, sembra molto meglio del modello X, che è ampiamente progettato a partire da un modello S sfruttando lo strumento di allungamento verticale di Paint.

“Mentre ci siamo concentrati su Waymo per costruire l’auto a guida autonoma più esperta del mondo, il team di Jaguar Land Rover ha sviluppato una nuovissima piattaforma elettrica a batteria che mira a stabilire un nuovo standard in termini di sicurezza, design e capacità,” ha detto il CEO di Waymo John Krafcik in una dichiarazione. “Siamo certi che i piloti Waymo apprezzeranno l’esperienza sicura, premium e piacevole di un’I-PACE che si guida da sola”.