Le auto delle star all’asta: le Mercedes di John Lennon e James Mason

Le auto delle star all’asta: le Mercedes di John Lennon e James Mason

Le auto delle star all’asta: le Mercedes di John Lennon e James Mason

Dove trovare la limousine di John Lennon? O la Mercedes-Benz 300 SE di James Mason? Ovviamente all’asta di RM Sotheby’s

chiudi


I Beatles erano e rimangono uno dei più famosi gruppi pop della storia. Loro l’hanno scritta, la storia della musica. A suon di milioni di dischi venduti in tutto il mondo. John Lennon è divenuto una vera icona e la sua musica è popolare oggi come allora. Il fascino di tutto ciò che è stato è palpabile in ogni oggetto che ha posseduto, non da ultime le sue auto.

Bene, se il vostro sogno è mettere le mani su una di esse, avete di che essere felici. RM Sotheby’s, offre infatti all’asta la Austin Princess del 1956. L’auto era di proprietà di John Lennon. Ma questa vettura è speciale e tutti possono ricordarla: fu usata dal cantante e da Yoko Ono nel video del 1972 di Imagine. E ora sarà in vendita all’asta organizzata a Londra e prevista per il prossimo 7 settembre. L’auto è mostrata in primo piano nelle sequenze che sono state create per promuovere l’album di Lennon dello stesso titolo.

Le limousine Austin Princess erano spesso usate, del resto, per il trasporto dei Beatles. È chiaro che un largo portellone posteriore per un accesso veloce alla vettura era molto apprezzato durante le fughe precipitose dai fan adoranti!

Mercedes-Benz 300 SE, l’auto di una star d’altri tempi!

James Mason ha partecipato a molti classici degli anni Sessanta. Tra di essi La volpe del deserto, Lolita e 20.000 Leghe sotto i mari. E all’asta di settembre di RM Sotheby’s ci sarà anche la sua Mercedes-Benz 300 SE.

Peter Wallman, managing director of RM Europe, commenta: Siamo onorati di essere stati scelti per la vendita di due auto così storicamente importanti. Sono due modelli molto diversi tra loro, ma siamo sicuri che entrambi troveranno il perfetto proprietario durante l’asta di Londra.