Learjet31, la frontiera del tuning (e del lusso) vola sempre più in alto

Learjet31, la frontiera del tuning (e del lusso) vola sempre più in alto

Learjet31, la frontiera del tuning (e del lusso) vola sempre più in alto

Garage Italia Customs ha presentato il Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”, personalizzazione aeronautica commissionata da Laps To Go Holding e da Avionord

chiudi


L’immaginazione governa il mondo. Questo lo diceva Napoleone Bonaparte. Noi ci limitiamo a dire che l’immaginazione dei maestros di Garage Italia Customs è sconfinata quanto l’orizzonte del cielo, dove sfreccerà l’ultima creazione della società specializzata in tuning presieduta da Lapo Elkann. Perché la personalizzazione di questi maghi dell’estetica non si limita solo al mondo delle quattro ruote – nonostante siano numerosi i modelli automotive finiti sotto le mani esperte di questi artisti. Ma tocca anche il mondo dell’aviazione: lo specialissimo Learjet31 “Nel blu dipinto di blu” ne è la prova concreta!

Il Bombardier Learjet31 “Nel blu dipinto di blu” è stato commissionato a Garage Italia Customs dalla Laps To Go Holding Srl, società di Lapo Elkann, e da Avionord, Compagnia Aerea Italiana che offre voli executive a privati e società, e servizi legati sia ad eventi e manifestazioni, sia al trasporto sanitario.

Learjet31, così lussuoso che sembra di volare!

La particolare livrea esterna del Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”, che sfuma dal blu all’azzurro, è il risultato di una complessa verniciatura ad opera degli artigiani specializzati di Garage Italia Customs, che sono riusciti a rendere omogeneo il passaggio da un colore all’altro, dosando correttamente e con grande abilità il quantitativo di vernice da applicare in ogni singolo punto della fusoliera.

Saliti a bordo, l’ambiente offre un nuovo livello di lusso, un tripudio di Foglizzo e Alcantara per la personalizzazione. Le pelli Foglizzo sono state selezionate per il rivestimento dei sedili e delle pareti laterali del velivolo, optando invece per una tinta di blu opaco per la verniciatura dei mobili a bordo. Le sedute sono state rivestite utilizzando una pelle Jade Dark blu, con cuciture a rombi sulla seduta e piping azzurro a contrasto. Le pareti laterali sono state invece impreziosite da una pelle realizzata con una speciale tecnica di stampa fotografica in digitale, che ha permesso di personalizzarle creando una sfumatura che parte dal blu cobalto fino ad arrivare ad un azzurro cielo. Alcantara domina con l’originale tonalità Ice la parte centrale del cielino, mentre Alcantara Navy arricchisce i pannelli laterali inferiori, per dettagli soft touch all’insegna del lusso. Sono state inoltre rinnovate e ripristinate tutte le parti usurate, la moquette è stata completamente sostituita e i sedili della cabina di pilotaggio, sono ora in pelle e agnellino blu.

Un successo tutto blu

Il blu è il colore del cielo, della libertà di volare, dei sogni… e il Garage è il luogo dove i sogni diventano realtà, come questo Learjet31. La verniciatura realizzata dai Maestros di Garage Italia Customs è un qualcosa di davvero unico e spettacolare. Siamo attivi da diverso tempo in ambito aeronautico, ma sono davvero orgoglioso di presentare oggi il primo risultato di duri mesi di progettazione e di lavoro. E questo è solo l’inizio di un lungo cammino che sono sicuro ci porterà ad ottenere le stesse soddisfazioni che stiamo raccogliendo giorno dopo giorno in ambito automotive ha infine commentato Lapo Elkann.