Lexus IS: un piccolo dettaglio da Pechino

Lexus IS: un piccolo dettaglio da Pechino

Lexus IS: un piccolo dettaglio da Pechino

La Casa svelerà la sua nuova luxury sport sedan, la Lexus IS, all’International Automotive Exhibition di Pechino: per ora solo un dettaglio…

chiudi


Il 25 aprile, domani, apriranno i battenti dell’International Automotive Exhibition di Pechino, un salone dell’auto durante il quale non mancheranno le presentazioni di alcune interessanti novità. Tra queste, per esempio, la Lexus IS, nuova luxury sport sedan del brand di cui finora è stata svelato solo qualche dettaglio. Tant’è che l’unica immagine ufficiale è quella del gruppo ottico anteriore che potete vedere in copertina.

Il cosiddetto restyling della Lexus IS lascia che le linee visive saranno rimodellate secondo la nuova filosofia stilistica del gruppo, che abbraccia la già nota “L-finesse“.

Lexus IS, l’ultima che abbiamo visto era di cartone!

Certamente l’immagine teaser della prossima Lexus Is è ben lontana dall’ultima versione di questo modello. Chi ha buona memoria, infatti, si ricorderà che non molto tempo fa vi abbiamo presentato una versione di questa vettura realizzata completamente con il cartone, un vero e proprio origami su ruote.

Quasi un’impresa da record, visto che la Lexus IS origami è stata la prima auto a grandezza naturale ad essere stata assemblata solo con del cartone. Avete capito bene: per assemblarla e tenere insieme tutte le varie componenti non è stato usato vetro, metallo o plastica. Per vederla basta cliccare QUI.

Lexus creò qualcosa di davvero originale e spettacolare: una vettura a grandezza naturale, composta da 1700 pezzi  tagliati individualmente e poi assemblati: un’opera possibile solo grazie a una precisione millimetrica e moltissime ore di lavoro. Ogni dettaglio della macchina “originale” è stato scannerizzato dal computer e diviso in segmenti, riprodotti poi in un secondo momento attraverso fogli di cartone tagliati al laser. Ovviamente questa vettura è anche in grado di spostarsi, attraverso un motore elettrico.

Ma la Lexus IS “vera”? Per vederla dovremo pazientare ancora per poco.