Lexus LC 500: anche ibrida al Salone di New York

Lexus LC 500: anche ibrida al Salone di New York

Lexus LC 500: anche ibrida al Salone di New York

Tra le proposte del costruttore per l’imminente Salone dell’auto di New York spiccano la Lexus LC 500 e la sua variante ibrida

chiudi

Caricamento Player...

Se ricordate bene è stata svelata al grande pubblico solo poco tempo fa, a gennaio durante il North American International Auto Show di Detroit. E tra pochissimo la Lexus LC 500 e la sua controparte ibrida saranno in prima fila anche tra le proposte della Casa per l’imminente Salone dell’Auto di New York.

La Lexus LC 500 Hybrid, in particolare, offre performance briose e soprattutto una grande efficenza energetica in virtù del Multi Stage Hybrid System primo al mondo, la nuova generazione di propulsori ibridi ideati specificatamente per i veicoli ad alte prestazioni. Questo nuovo sistema presenta anche il cosiddetto ‘M Mode.

Per quanto riguarda il propulsore della Lexus LC 500 nessuna eclatante sorpresa: sotto il cofano di questo modello troviamo il 5.0 litri V8 che già era presente sulle RC F e GS F, scelto per la sua risposta e per il suo sound. Il V8 eroga una potenza di 473 CV a una coppia di 527 Nm. Abbinato a esso si trova un cambio automatico a 10 rapporti. Performance e agilità della Lexus LC 500 risultano quindi davvero poco comuni per una coupé 4 posti: il modello accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.

Lexus LC 500, il modello che piace alla City

New York, una delle capitali mondiali della moda, non potrà che apprezzare le forme della Lexus LC 500, che presenta a livello di design molti degli elementi chiave, delle proporzioni e del dinamismo visivo che erano peculiarità della concept car che l’ha ispirata. L’appeal della nuova proposta del marchio è definito dalle forme aerodinamiche e atletiche e dalle curve sensuali. Il tetto, disponibile anche in fibra di carbonio, contribuisce a sottolineare l’aspetto ribassato che si coniuga con un package altamente funzionale. Impossibile non rimanere catturati dalla fascia frontale della Lexus LC 500; o dal gruppo ottico, dalla caratteristica forma L-shaped, con i nuovi fari Triple LED.