Lexus LC500. Al SEMA un mostro giallo da 532 CV

Lexus LC500. Al SEMA un mostro giallo da 532 CV

Lexus LC500. Al SEMA un mostro giallo da 532 CV

chiudi

La Lexus LC500, elaborata da Gordon Ting di Beyond Marketing e presentata al SEMA Show, scarica sull’asfalto ben 532 CV

L’aspetto da lussuosa coupé non deve trarre in inganno, sotto il cofano della Lexus LC500 batte un V8 di 5,6 litri in grado di erogare ben 532 CV con una copia di 597 Nm rispetto ai 473 CV e 527 Nm di copia del V8 Lexus “2UR-GSE” 5.0 litri di serie. L’elaborazione è opera dello specialista Gordon Ting di Beyond Marketing che ha incrementato l’alesaggio a 99,5 mm (invece di 94 mm).

Un motore capace di arrivare a 995 CV

In occasione del SEMA Show di Las Vegas, gli stessi dirigenti della Casa hanno dichiarato che si tratta soltanto di un “assaggio” delle potenzialità del V8 aspirato che può arrivare sino a 955 CV. La Lexus LC500 di Las Vegas si presenta in un’appariscente livrea gialla e con appendici aerodinamiche che ne esaltano potenza ed aggressività. Per metterle a punto sono stati necessari circa dodici mesi di lavoro. Spiccano il diffusore, gli splitter, gli spoiler, le ampie prese d’aria e l’ala posteriore.

Assetto ribassato e componenti racing

Ad affinare l’assetto ribassato per l’impiego in pista intervengono le sospensioni idrauliche KW e gli ammortizzatori totalmente regolabili, nonché i massicci cerchi in lega da 22 pollici completati dall’impianto frenante Brembo con pinze a sei pompanti le anteriori e quattro pompanti le posteriori.

La Lexus LC500 by Gordon Ting & Beyond Marketing è stata presentata accanto a una seconda LC 500 di serie, o meglio di preserie, le cui caratteristiche in dettaglio si conosceranno al prossimo Salone dell’auto di Los Angeles che aprirà i battenti il 16 novembre.

Clicca sulle foto per ingrandire ed entrare nella fotogallery