Lexus LF FC concept: la premiere attesa per il Salone di Ginevra

Lexus LF FC concept: la premiere attesa per il Salone di Ginevra

Lexus LF FC concept: la premiere attesa per il Salone di Ginevra

La Casa si sta preparando per l’imminente Salone dell’auto di Ginevra (3-13 marzo): attesissimo il debutto della Lexus LF FC concept

chiudi

Caricamento Player...

Cresce moltissimo l’attesa per la presentazione della Lexus LF FC concept al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, che aprirà i suoi battenti dal 3 al 13 marzo (con due giorni di anticipo per la stampa). La Lexus LF FC concept è un nuovo e visionario veicolo: ci permetterà di dare una bella sbirciata alla direzione, in termini di design e di tecnologie, che avrà il futuro alfiere di Lexus per il segmento sedan. Già parzialmente rivelata al Tokyo Motor Show dello scorso anno, la Lexus LF FC concept si prepara a non deludere nemmeno in termini di potenza. Presenterà un’avanzata interfaccia uomo-macchina touchless e alcune interessanti tecnologie di guida automatica.

Non solo la Lexus LF FC concept: le altre novità di Ginevra

All’appuntamento la Lexus svelerà anche una versione tutta nuova della LC luxury coupe. La Lexus LC sarà equipaggiata con la motorizzazione ibrida della Casa di prossima generazione, il Lexus Multi Stage Hybrid System, che promette di incrementare ulteriormente la performance, aumentare il piacere di guida e raggiungere livelli più alti di efficenza. Anche in questo caso non si tratta di un’anteprima assoluta, visto che la Lexus LC era già stata rivelata al recente North American International Auto Show (NAIAS). Stile, performance e cura per i dettagli rendono il veicolo uno degli assi nella manica dell’offerta di Lexus. La Lexus LC utilizza inoltre la nuova architettura del brand che promette dinamiche potenziate.

Ispirata dall’acclamato LF-LC concept che ha debuttato nel 2012, la Lexus LC rappresenta il nuovo livello dell’azienda in ambito ingegneristico e di design, e –  come dicono dalla Casa – segna l’inizio di una nuova fase per tutto il brand. Fiore all’occhiello del modello è l’appeal visivo, apprezzato anche in abito professionale, che ha fatto conquistare al modello il EyesOn Design awards per la categoria Best Production Car e Best Interior Design al recente NAIAS.