Lexus UX Concept: esperienza di guida immersiva

Lexus UX Concept: esperienza di guida immersiva

Lexus UX Concept: esperienza di guida immersiva

chiudi

Come sarà il SUV del futuro secondo la vision di Lexus? Basterà dare un’occhiata a Lexus UX Concept. Premiere al Salone di Parigi

Lexus UX Concept farà il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Parigi. Si tratta della proiezione concreta, in metallo e bulloni, della vision di Lexus per il futuro del segmento dei SUV compatti. Il veicolo, in effetti, reinterpreta e dà una nuova direzione al lo stilema visivo della Casa. E sicuramente promette di ri-definire l’esperienza di guida.

Partiamo anzitutto dalle apparenze. Il design di Lexus UX Concept è stato concepito per inglobare le tecnologie del futuro. E per fornire ai passeggeri un’esperienza di guida completamente immersiva. E il sistema HMI presente a bordo promette di offrire ai clienti – che progressivamente vivono e lavorano in un ambiente più connesso e innovativo – un’esperienza al volante tridimensionale.

Sembra di essere stati catapultati nel futuro. Il pannello degli strumenti del conducente ospita un globo trasparente. Che fluttua come un ologramma e nel quale una combinazione di informazioni analogiche e digitali danno vita a un’interfaccia funzionale e inaspettata. La console centrale presenta una struttura a cristalli. Attraverso di esso è visibile, sempre come un ologramma, il pannello per il controllo del condizionamento e dell’infotainment.

 Lexus UX Concept, un genere tutto nuovo

Il nostro obiettivo era quello di creare un crossover compatto. Un veicolo che possa creare qualcosa di unico dal punto di vista del cliente. Cioè unauser experience innova, tridimensionali, e completamente immersiva. È il commento di Stephan Rasmussen, designer dell’European Design Centre, ED2.

Anche le più avanzate tecnologie elettriche saranno a bordo della futuristica Lexus UX Concept. Saranno presenti anche finestrini elettro-cromatici.