Lexus Ux, il prototipo dei sogni svelato nella Ville Lumiere

Lexus Ux, il prototipo dei sogni svelato nella Ville Lumiere

Lexus Ux, il prototipo dei sogni svelato nella Ville Lumiere

Lexus ha annunciato oggi la presentazione del suo ultimo prototipo, Lexus Ux. Appuntamento il 29 settembre al Salone di Parigi 2016

chiudi


È stato progettato del Centro Europeo di Design ED2 di Lexus. Si tratta del prototipo Lexus Ux, che dalla foto che vedete qui sopra in copertina mostra un carattere unico studiato per una clientela giovane, moderna. E ovviamente che esige un ambiente sempre connesso.

Il nuovo prototipo Lexus Ux sfoggia un’ampia gamma di tecnologie innovative studiate per offrire un’esperienza di guida senza precedenti. con interni che coniughino la proverbiale maestria artigianale Lexus con tecniche di produzione high-tech. Si attende quindi la presentazione ufficiale, fissata per il prossimo 29 settembre, per conoscere dalla conferenza stampa qualche dettaglio in più sul nuovo modello.

Non solo Lexus Ux. Ecco perché fare una visita alla Pleiadi

Il Salone di Parigi vedrà inoltre la premiere europea della nuova Lexus IS e quella della nuova coupé LC.

La prima, se ricordate bene, aveva già debuttato nel 2013. L’ultimo up grade, invece, è stato al Salone internazionale dell’Auto di Pechino, l’anno scorso. Dopo che il modello ha registrato ottime performance in termini di vendite e di crescita. Proprio perché la vettura è piaciuta in particolar modo sotto il profilo estetico, Lexus aveva mantenuto inalterate le apparenze. I ritocchi riguardano solo la fascia frontale, messa in evidenza da un nuovo gruppo ottico e dalle prese d’aria più grandi. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, i fari al LED L-shaped si sono fatti più pronunciati. E il nuovo scarico rettangolare cromato è una spia della natura sportiva della Lexus IS. Il set di colori disponibili per la carrozzeria si arricchisce delle tonalità Deep Blue Mica e Graphite Black Glass Flake.

Le ultime versioni della Lexus LC 500 e della sua controparte ibrida, invece, erano state presentate al Salone dell’Auto di New York.