Liquido Tergivetri Fai-da-Te

Liquido Tergivetri Fai-da-Te

Liquido Tergivetri Fai-da-Te

I detergenti fai-da-te, ecologici ed economici (a costo zero o quasi), sono consigliati non solo per pulire le superfici della casa, ma anche per mantenere lucida e brillante la propria auto.

chiudi


Ricordiamoci sempre che agire secondo natura, quindi riducendo al massimo l’utilizzo di prodotti chimici e di sintesi,  fa bene all’ambiente in cui viviamo e quindi anche a noi stessi e a chi ci sta intorno.

L’importanza di vetri e finestrini sempre puliti

I vetri della macchina occorre che siano sempre splendenti non solo e non tanto per un fattore puramente estetico, ma per ben più consistenti ragioni di sicurezza, in quanto sporcizia ed appannamento potrebbero disturbare la visuale del conducente, rendendo la guida pericolosa per sé e per gli altri.

Vediamo quindi come preparare da soli e in un attimo (ci vuole un minuto!) un liquido tergivetri efficace e a costo zero.

Liquido tergivetri “fatto in casa”

In una bottiglietta di acqua da mezzo litro mescolate in parti uguali acqua distillata ed alcool denaturato, agitate per far miscelare alla perfezione gli ingredienti e infine versate l’intero contenuto nel serbatoio del tergivetri.

Non occorre fare altro: i vetri saranno e resteranno a lungo puliti, igienizzati, disinfettati, privi di macchie e di antiestetici aloni (e voi non avrete speso un soldo!).

L’alcool, come è noto, oltre che un potente disinfettante è anche una sostanza fortemente sgrassante, per cui rimuoverà facilmente ogni eventuale traccia di unto e di segni di dita.

Alcool come anti-freddo

Se poi vivete in una zona in cui il freddo è particolarmente rigido, con temperature che nella stagione invernale spesso e volentieri vanno al di sotto dello zero, con questo liquido tergivetri fai-da-te otterrete in una volta sola un altro risultato, ovvero quello di impedire, proprio grazie all’azione dell’alcool, che sul vetro si formi uno strato di ghiaccio.