Los Angeles Auto Show. In arrivo l’Alfa Romeo Stelvio

Los Angeles Auto Show. In arrivo l’Alfa Romeo Stelvio

Los Angeles Auto Show. In arrivo l’Alfa Romeo Stelvio

chiudi

Il Los Angeles Auto Show (18-27 novembre) si preannuncia ricco di novità non solo per il mercato USA. Debutta la Stelvio, primo SUV Alfa Romeo

Il Los Angeles Auto Show apre i battenti mercoledì 16 novembre con i giorni riservati alla stampa e agli operatori del settore, pubblico dal 18 e chiusura il 27. Grande attesa per la presentazione in anteprima mondiale dell’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV del Biscione e pezzo da novanta destinato a conquistare proprio il mercato americano dove questo tipo di veicoli ha da sempre la propria patria elettiva e il mercato più ricco.

La versione Quadrifoglio da 510 CV

FCA sa bene che è un conto conquistare l’interesse del pubblico a stelle e strisce con la fascinosa Giulia, un altro puntare a fare con questa grandi numeri su un mercato che premia i SUV e non certo le berline sportive ad alte prestazione. Dunque debutto mondiale per la Stelvio, nome italiano e stessa piattaforma a trazione posteriore/integrale della Giulia. Oltre alle versioni “tranquille” con motori a quattro cilindri 2.0 turbo benzina (da 200 a 280 CV) e 2.2 turbodiesel (da 150 a 210 CV), abbinati a cambi manuali a 6 marce e automatici a 8, potrebbe esserci anche una super sportiva versione Quadrifoglio con il V6 biturbo 2.9 da 510 CV realizzato in collaborazione con Ferrari. Sfida aperta con Audi Q5, BMW X3 e X4 e Porsche Macan. In Italia il lancio è previsto nel primo trimestre 2017.

Tante nuove SUV e Crossover

Proprio l’effervescente mercato dei SUV e Crossover riserverà le proposte più interessanti tra le 20 anteprime mondiali e le oltre 50 novità tra vetture di serie e concep car presentate al Los Angeles Auto Show. Previsto infatti il debutto della nuova Mazda CX-5, della Volkswagen Atlas, della Jepp Compass e della seconda generazione della Mini Countryman.

Lusso e prestazioni in primo piano con la nuova serie della Jaguar XF in versione Sportbrake, le Porsche Panamera Executive, le Mercedes AMG GT e GT Roadster, le nuove Audi S5 Cabriolet e R8 V10 Plus, con la possibilità di qualche spettacolare sorpresa da parte di Ferrari e Lamborghini.

A partire da mercoledì 16 novembre troverete le novità del Los Angeles Auto Show, nella nostra sezione dedicata, aggiornata come sempre in tempo reale dai nostri inviati.