Lotus Evora 400: il “mostro” arriva anche in…

Lotus Evora 400: il “mostro” arriva anche in…

Lotus Evora 400: il “mostro” arriva anche in…

Il Lotus Kuwait Showroom apre al pubblico presentando una strepitosa Lotus Evora 400: è pronta per il vicino circuito di SIRBB

chiudi


Una vera leggenda del mondo automotive arriva ufficialmente in Kuwait, con l’apertura ufficiale del nuovo showroom del brand a Shuwaikh district di Kuwait City contrassegnata dalla presentazione della spettacolare Lotus Evora 400.

Il nuovo showroom, vicino al circuito di gara di SIRBB, è il risultato della partnership tra Lotus Cars Middle East, il distributore ufficiale della Casa per quella reffione, e Alghanim Motors.

Così Aslam Farikullah, chief operating officer del Gruppo Lotus plc: Quando si parla di performance eccezionali e di sports cars senza paragoni, Lotus stabilisce ogni standard. E mai come ora abbiamo avuto un line up così forte e così veloce. Kuwait è un grande potenziale con e enormi potenzialità e, grazie a Lotus Cars Middle East e Alghanim Motors, stiamo cercando di dare il benvenuto alla prossima generazione di clienti del brand Lotus in Kuwait.

Lotus Evora 400

La Lotus Evora 400 presentata nella cornice dello showroom del Kwait

Lotus Evora 400, la potente

Abbiamo già avuto modo di parlarvi QUI della Lotus Evora 400. Iniziamo subito con il chiarire che i numeri non sono dati a caso, perché il 400 della sigla sta per i 400 CV erogati dal motore V6 di 3,5 litri con compressore volumetrico che ora può contare su una coppia di 410 Nm. Tanto per snocciolare qualche altro numero: Lotus Evora 400 è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 4,2 secondi e arriva a 300 km/h di velocità massima. Nonostante i dettagli di lusso e l’equipaggiamento che ci si aspetta da una moderna supercar, il peso complessivo della vettura rimane fermo a 1.415 kg.

All’interno, la nuova Lotus Evora 400 adotta un assetto racing, grazie ai sedili anatomici con guscio in fibra di carbonio (solo 3 kg di peso per ciascuno), sedili posteriori più leggeri e volante in lega di magnesio. Rinnovate anche la strumentazione e la consolle centrale; fra le novità tecnologiche, non passa di certo inosservato un inedito sistema infotainment.