Lotus Evora Sport 410. Supercar tutta in carbonio

Lotus Evora Sport 410. Supercar tutta in carbonio

Lotus Evora Sport 410. Supercar tutta in carbonio

chiudi

La Lotus Evora Sport 410 gioca la carta della fibra di carbonio per ridurre il peso e incrementare ulteriormente le prestazioni in strada e in pista

La nuova Lotus Evora Sport 410 spinge pressoché al limite l’impiego della fibra di carbonio per ogni sua componente. Il carbonio copre la vettura dal cofano motore al retro, compreso l’affascinante e rivoluzionario portellone posteriore. Ciò ha permesso una riduzione del peso di ben 64 chili. A secco la Lotus Evora Sport 410 ferma la lancetta della bilancia a 1.270 kg, merito anche dell’impianto di scarico completamente in titanio.

Imbattibile nell’uso in strada e in pista

Per ottenere prestazioni da primato in Lotus hanno sottoposto la Evora Sport 410 a migliaia ore di sviluppo, valutando ogni componente, sia tecnica si estetica, in funzione di un solo scopo: renderla imbattibile nell’uso in strada, ma soprattutto in pista dove, tra i cordoli, può dare prova delle sue straordinarie doti. Nuove sospensioni e nuovi ammortizzatori hanno permesso una riduzione dell’altezza della vettura di ulteriori 5 millimetri. L’aerodinamica è stata rivista e affinata al fine di offrire un’altissima stabilità alle alte velocità.

410 CV e velocità massima di oltre 300 km/h

Il motore 6 cilindri da 3,5 litri è in grado di erogare una potenza massima di 410 CV a 7.000 giri/min con una coppia di 410 Nm, disponibile a partire dai 3.500 giri/min. La Evora Sport 410 scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 300 km/h.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery