Lotus Exige 350 Special Edition. Nuovo peso piuma per i 50 anni

Lotus Exige 350 Special Edition. Nuovo peso piuma per i 50 anni

Lotus Exige 350 Special Edition. Nuovo peso piuma per i 50 anni

chiudi

La Lotus Exige 350 Special Edition amplia ulteriormente la serie delle vetture a tiratura limitata che celebrano i 50 anni della sede di Hethel

Peso che scende fino a 1.099 kg, e non poteva essere diversamente, per la Lotus Exige 350 Special Edition, nuova vettura a tiratura limitata che celebra i 50 anni della sede Lotus di Hethel, nel Norfolk.

Basata sulla Exige Sport 350

La Lotus Exige 350 Special Edition affianca dunque la Evora 400 Hethel Edition e la Elise 250 Special Edition e come loro punta tutto sulla ricerca di ridurre al limite il peso per affinare ed incrementare ulteriormente le già notevoli prestazioni. Basata sulla Exige Sport 350 è proposta di serie con un pacchetto di componenti e accessori che ne ne riducono di 26 kg la massa totale, fino al limite dei 1.099 kg.

Da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

Il pacchetto comprende il cofano anteriore della Cup 360, i sedili di carbonio, i cerchi di lega forgiati, l’impianto frenante AP con dischi scomponibili e la batteria alleggerita al litio. Così allestita la Lotus Exige 350 Special Edition arriva ad ottenere prestazioni ancora più brillanti ed elevate. È infatti in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 274 km/h. Nata per esaltare il piacere della guida dura e pura, soprattutto in pista, la Lotus Exige 350 Special Edition può essere ordinata solo con cambio manuale a sei marce, reso ancora più affascinante dal nuovo leveraggio a vista.

Quattro le colorazioni disponibili

La Lotus Exige 350 Special Edition è disponibile in quattro colorazioni (Essex Blue, Old English White, Dark Metallic Grey e Motorsport Black) tutte abbinate alle stripes a contrasto. Le pinze freno sono rosse, mentre una verniciatura nera opaca caratterizza i cerchi, lo splitter anteriore, l’ala posteriore, la griglia motore e gli specchietti retrovisori. Anche l’abitacolo si presenta con finiture esclusive. L’impianto audio, il materiale insonorizzante e il climatizzatore sono previsti in opzione. Ovviamente la loro installazione fa lievitare il peso.

La Lotus Exige 350 Special Edition è già ordinabile a un prezzo base di 81.900 euro

Clicca sulle foto per ingrandirle