Luca Pedersoli il vincitore del 4° Monza Rally Ronde

Luca Pedersoli il vincitore del 4° Monza Rally Ronde

Luca Pedersoli il vincitore del 4° Monza Rally Ronde

È Luca Pedersoli il vincitore del 4° Monza Rally Ronde by Vedovati Corse con la collaborazione dell’Automobile Club Milano e dell’Autodromo Nazionale Monza

chiudi

Caricamento Player...

Luca Pedersoli si aggiudica la quarta edizione del Monza Rally Ronde by Vedovati Corse, organizzato con la collaborazione dell’Automobile Club Milano e dell’Autodromo Nazionale Monza e andato in scena in questo fine settimana appena trascorso. Il pilota bresciano è stato il migliore in tre delle quattro prove speciali, con la sua Citroen C4 Max del Team D-Max, navigato da Matteo Romano. Guadagnata la testa della classifica generale vincendo la seconda prova, ha conservato e consolidato il primato aggiudicandosi anche le prove speciali 3 e 4, fermano il cronometro al tempo di 33’43.8.

La gara

Il quarto Monza Rally Ronde, valevole quale quinto appuntamento del Campionato Lombardia Ronde Cup, si è disputato in quattro prove speciali di 17.400 km che si sono tenute su un tracciato, disegnato sulla pista stradale con inversioni e varianti, da ripetere tre volte. In totale, compresi i trasferimenti, 70,5 km da percorrere da parte di un lotto di iscritti da record: è stato infatti necessario chiedere una deroga all’Aci Sport per soddisfare il maggior numero di richieste possibili. Al via sono stati ammessi alla fine ben 127 equipaggi.

Gli avversari di Pedersoli

A contrastare il vincitore soprattutto Franco Uzzeni, navigato da Danilo Fappani, equipaggio vincitore delle edizioni 2012 e 2013. Con la loro Subaru Impreza WRC (Team U – Power Racing) si sono imposti nella prima prova speciale, ma poi hanno dovuto cedere il passo a Pedersoli dal quale sono rimasti staccati al termine di 29.9 secondi. Sul terzo gradino della classifica generale l’equipaggio composto da Stefano Mella e Veronica Tramontin (Ford Fiesta WRC del Team A-Style Team) che hanno collezionato tre podi: terzi nella PS2, secondi nelle PS3 e 4. Quinto posto per il vincitore dell’anno scorso, lo svizzero Mirko Puricelli, navigato da Loris Palà, che contenderà a Mella il titolo del Campionato lombardo nell’ultima prova in programma a dicembre.