Luci a LED interne per BMW Serie 6, un altro livello di illuminazione

Luci a LED interne per BMW Serie 6, un altro livello di illuminazione

Luci a LED interne per BMW Serie 6, un altro livello di illuminazione

chiudi

Luci a LED interne per BMW Serie 6: un’illuminazione di qualità superiore

Luci a LED interne per BMW Serie 6, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Incluse le compatibilità per carrozzeria, allestimento, motorizzazione, anno di produzione, generazione, optional e modello.

Le lampadine con l’illuminazione del domani

Non è un segreto che l’illuminazione a LED stia raccogliendo consensi sempre maggiori un po’ ovunque. Dalle lampadine per strade e luoghi pubblici alle case, dalle automobili agli equipaggiamenti elettronici, ormai tutto ruota intorno al LED.

Nel mondo dell’automotive si è proceduto per gradi, e la transizione non è ancora completa del tutto. Ma nella fascia alta sono già piuttosto diffuse autovetture con illuminazione Full LED. Ormai ci siamo, insomma.

Perché negli interni

Apparentemente i principali vantaggi delle lampadine a LED hanno poco senso in questo contesto. Migliori consumi? Tanto sono irrisori. Maggior durata? Tanto in un’auto difficilmente si sostituiscono le lampadine a incandescenza.

Quello che davvero rende le lampadine a LED una scelta interessante non ha a nulla a che vedere con la pratica. È una questione di qualità. L’illuminazione uniforme e chiara che assomiglia a quella del sole.

I kit a disposizione per BMW Serie 6

Sono diversi i kit a disposizione per la BMW Serie 6, e permettono di sostituire virtualmente ogni lampadina presente al suo interno. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito.

  • Lampadina singola – Questa singola lampadina è in grado di sostituire una delle lampadine della plafoniera principale anteriore. Il suo costo è di 26 euro, con tempi di installazione che ammontano a 10 minuti.
  • Due lampadine – Queste lampadine possono sostituire quelle con attacco C5W che si usano, per esempio, nel bagagliaio e nel vano portaoggetti anteriore. Il costo è di 36 euro, con tempi di installazione da 15 minuti.
  • Quattro lampadine – Questo kit permette di sostituire lampadine con attacchi W5W e W6W. Il costo è di 94 euro, e i tempi di installazione sono sempre di 15 minuti.
  • Dieci lampadine – Questo è il kit completo che sostituisce ogni singola lampadina presente a bordo. Il costo è di 142 euro, e i tempi di installazione complessivi sono di 45 minuti.