Luci interne a LED per BMW Serie 4

Luci interne a LED per BMW Serie 4

Luci interne a LED per BMW Serie 4

chiudi

Luci interne a LED per BMW Serie 4, un’illuminazione più efficiente e omogenea

Luci interne a LED per BMW Serie 4, optional originale: tutti i dettagli importanti da sapere e le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno, modello, carrozzeria, motorizzazione e generazione.

I tanti vantaggi delle luci a LED

Il mondo dell’automotive sta vivendo una piccola rivoluzione con le lampadine a LED. Man mano che la loro tecnologia evolve, vengono impiegate in sempre più tipologie di sistemi di illuminazione.

Si è partiti dalle luci di marcia diurna e al terzo stop, e ora siamo arrivati ai proiettori anteriori completi, con tanto di abbaglianti, e anche ai fendinebbia.

I loro vantaggi sono innegabili: durata praticamente eterna, consumi di corrente notevolmente inferiori a parità di potenza luminosa rispetto a xeno e alogene, e maggior versatilità nel design della fonte luminosa.

Per gli interni

Ma c’è anche un altro vantaggio: la fonte luminosa effettiva è estremamente piccola. Questo permette di personalizzare in modo notevole l’illuminazione dell’abitacolo, e non solo: si possono anche sostituire tutte le lampadine interne. Ecco i kit previsti da BMW.

  • Lampadina singola – 26 euro: questa lampadina può essere usata per sostituire quella principale della plafoniera. Si installa in circa 10 minuti in concessionario.
  • Due lampadine – 36 euro: due lampadine con attacco C5W, con caratteristiche di illuminazione analoghe ai tradizionali neon, e temperatura del bianco a 5.700 kelvin (più o meno come la luce del giorno). Si installano in 15 minuti.
  • Quattro lampadine – 94 euro: queste lampadine possono sostituire le lampadine a incandescenza W5W e W6W; anche in questo caso la temperatura del bianco è simile a quella della luce del giorno. Le tempistiche di installazione ammontano a 15 minuti.
  • Vano bagagli – 50 euro: questa piccola lampadina aggiuntiva genera un’intensità luminosa 5 volte più potente di quella dell’impianto di serie, e consente una visione ottimale del carico anche nei parcheggi bui. Si installa in 15 minuti.