Luci a LED per BMW Serie 5

Luci a LED per BMW Serie 5

Luci a LED per BMW Serie 5

chiudi

Luci a LED per BMW Serie 5, l’illuminazione del futuro è già qui

Luci a LED per BMW Serie 5: tutte le informazioni importanti, le cose da sapere, i dettagli salienti, i costi e tempi di installazione, le compatibilità per modello, il meccanismo di funzionamento e molto altro ancora.

La luce del futuro

L’illuminazione a LED viene spesso indicata come il prossimo grande passo nel mondo della produzione artificiale di luce. I LED hanno incredibili vantaggi rispetto alle precedenti tecnologie delle lampadine: principalmente durano molto di più e consumano moltissimo meno.

Grazie alla loro particolare costruzione, sono anche molto più duttili nella creazione di design particolari e originali. Quest’ultima caratteristica è particolarmente apprezzata nel mondo dell’automotive, perché permette di creare proiettori molto più personali e speciali.

Il ruolo di BMW per la Serie 5

BMW non si è lasciata pregare per lo sviluppo dei suoi proiettori a LED. La caratteristica è ormai di serie sulla maggior parte dei modelli di fascia alta, inclusa la Serie 5, naturalmente. Grazie alle varie tecnologie, i fari della Serie 5 sono particolarmente intelligenti.

Possono per esempio permettere di vedere con maggior dettaglio una curva mentre la stiamo affrontando, dirigendo il fascio di luce verso la curva stessa invece che lasciarlo infrangersi inutilmente all’esterno della strada. I sensori sono anche in grado di regolare automaticamente l’intensità del fascio di luce in base alla luce ambientale e altri fattori

Per le vecchie serie

Non sono disponibili proiettori principali a LED per le Serie 5 di generazione precedente; tuttavia, è possibile installare le strisce a LED per l’illuminazione diurna. Ecco perché è un buon upgrade della propria auto:

Di giorno la luce diurna a LED risulta quattro volte più luminosa di quella dei fari anabbaglianti, consentendo al contempo un risparmio energetico del 90%. L’innovativa tecnologia a doppio conduttore di luce assicura un’estetica omogenea senza “punti”. La posizione di montaggio bassa e il colore scuro quando le luci sono spente garantiscono un look particolarmente sportivo.

Il costo delle strisce è di 222 euro, IVA inclusa. Si installano in un’ora. Compatibili con tutte le Serie 5 dal 2010 in poi.